FOTO HI RES qui: andrea raffa



www.andrearaffa.com


Andrea Raffa nasce vicino Firenze nel 1988. Le sue produzioni ed i suoi dj set spaziano dalle sonorità house-pop più melodiche alla house più elettronica. Nei club spazia tra la house più funky a sonorità deep, dub e crossover e spesso usa vinili, il supporto che preferisce. 


Il suo primo remix è del 2006, del brano “Missing You” (Universal, Zyz). Nello stesso periodo pubblica diversi singoli dal sound pop dance. Dopo diverse collaborazioni (m2o - Fabio Amoroso TesteMatte, Joy Kitikonti - Footlovers Music), nel 2007 esce invece “Slaughter”, un vero successo nella scena club internazionale. La label è Area 94, di Federico Scavo. 


Nel 2008 approda alla Airplane! Records di Tommy Vee e Mauro Ferrucci. Al WMC di Miami viene presentata la sua “Higher And Higher”. La canzone è interpretata da Michelle Weeks, una delle voci di riferimento del panorama house.


Tra le altre collaborazioni di Andrea c’è il progetto Synestesya, con Luca Asta (Tam Tam Network). Per Underfish  invece collabora con Andrea Maggio nel brano “Texas Hold’Em” (J&Q Records). 


Dall'estate 2011 pubblica Andrea Raffa feat. Lauren Rose - “Take You Higher” per la label tedesca Tiger Records, remixata dal top dj italiano David Jones. Successivamente collabora anche con altre grandi voci: Max C ed Andrea Love, con cui scrive “Live The Good Life”.


Nel 2014 esce “Bring It Down”, in cui le influenze house e deep trovano spazio sia nella versione originale che nella versione remixata da Manuel De La Mare. Pubblicata su Hotfingers Records, la label di Alex Kenji, la traccia ottiene buoni risultati (#7 Beatport House, top 30 Beatport overall) e viene supportata da alcuni dei più grandi nomi della scena house: dai Gorgon City, che la inseriscono in un loro dj set su BBC1 (nel radioshow di Pete Tong), ad Albertino (Radio Deejay). “Bring It Down” viene poi selezionata dai Cube Guys per la compilation 2014 del Cafe’ Olè Ibiza.


NEWS


25/2/16

Andrea Raffa: due brani in compilation legate al Pacha

Dj e producer tra i più affermati e apprezzati dello scenario house italiano, Andrea Raffa continua a portare a casa i frutti del suo lavoro. Il vivace singolo "La Noche Negra" (Checktime Records), ad esempio, lo ritroveremo nella prestigiosa "Pacha Compilation Volume 1": si tratta della compilation ufficiale del mitico Pacha Ibiza in collaborazione l'etichetta italiana Smilax. Non accenna poi a diminuire il successo di "Bring It Down": pubblicata da una super etichetta come Tiger Records, supportata da tante stelle del mixer, finisce anche nella importante raccolta "Pacha Ibiza Dubai - A New Beginning - Main Room CD", ascoltabile qui: https://www.mixcloud.com/stu-laurie/pacha-ibiza-dubai-a-new-beginning-main-room-cd-by-stu-laurie/. Segnliamo infine una serata già confermata dell’artista toscano. L’11 marzo sarà al KuKu Disco di Lucca.



8 luglio 2015

Andrea Raffa: il nuovo singolo con Davide Ferretti è “La Noche Negra” (Checktime Records)


Il nuovo singolo del dj producer toscano Andrea Raffa esce il 15 luglio 2015 e si chiama “La Noche Negra”. Prodotto con Davide Ferretti, viene pubblicato da Checktime Records. Il brano è stato suonato in anteprima da Radio 105 durante il programma 105 Miami qualche sera fa ed in effetti il sound latino del brano è perfetto per uno show che fa ballare con musica a metà tra house e latina. Dopo il bel remix di “Keep on Jumpin’”, bomba prodotta da quel mago che è Todd Terry e cantata da miti della house come Martha Walsh e Jocelyn Brown, Andrea Raffa continua quindi il suo viaggio alle radici della house music. 


Andrea Raffa & Davide Ferretti - La Noche Negra (SoundCloud)

https://soundcloud.com/andrearaffadj/andrea-raffa-davide-ferretti-la-noche-negra-radio-edit


Andrea Raffa:  "If You Wanna Be My Man" supportata da Todd Terry

E' una tabella di marcia decisamente serrata, quella che il dj producer toscano Andrea Raffa (www.andrearaffa.dj) seguirà per il lancio del singolo "Ain't No Love EP", che include due belle produzioni house come "If You Wanna Be My Man" e la stessa "Ain't No Love", con l'importante featuring della cantante britannica Shena. L'EP, già pubblicato da Hotfingers Records, uscirà in pre-ordine in l'Italia su Checktime Records il 23/12, lo stesso giorno in cui le radio inizieranno a trasmetterlo. E sarà infine disponibile per l'acquisto dal 9 gennaio 2015. Una delle prime sorprese è stato sicuramente il supporto di un personaggio leggendario della house come Todd Terry, che ha deciso di inserire "If You Wanna Be My Man" tra le sue produzioni preferite del 2014 nella sua personale "Todd Terry Best Of 2014 Playlist" : http://goo.gl/1RDZXc. Chiude il cerchio lo show mixato "Andrea Raffa In My Bag Show #3" (http://goo.gl/Uo4s98), nuovo episodio di un viaggio molto intenso nelle migliori sonorità house, con tracce selezionate e mixate dallo stesso Raffa. 


Andrea Raffa: "Ain't No Love EP” il video

https://www.youtube.com/watch?v=xcnzl3ztVpE

foto hi res ed info Andrea Raffa

http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/andrea_raffa.html



Andrea Raffa: 25/10 @ La Villa Resort (Montecatini Terme, PT) e "Bring It Down" nella compilation Café Olé Ibiza


Il lavoro del dj producer  toscano Andrea Raffa (www.andrearaffa.com) procede a ritmo serrato. Il giovane artista toscano il 25/10 gioca in casa e fa ballare la bellissima Villa Resort di Montecatini Terme (Pt). Nell'attesa, si gode risultati discografici brillanti. Il suo bel singolo come "Bring It Down (Manuel De La Mare Remix)"  è  stato selezionato dagli italiani Cube Guys per il loro cd della compilation del party Café Olé @ Space di Ibiza (www.cafeoleibiza.com). Da segnalare, sempre per questo pezzo, la licenza in Brasile su Som Livre, etichetta famosa per aver commercializzato svariate colonne sonore di telefilm; tutto questo accade dopo l'incursione dei mesi passati nella Top 100 di Beatport e i supporti di gente come My Digital Enemy, Patric La Funk, Sister Bliss, Gorgon City e Pete Tong (BBC Radio 1). Ciliegina sulla torta è, infine, una produzione di livello internazionale tanto attesa da addetti e non, ovvero Andrea Raffa feat. Shena "Ain't No Love", in uscita il 24 novembre. Ufficio stampa: www.lorenzotiezzi.it


ENGLISH /// Andrea Raffa: 25/10 @ La Villa Resort (Montecatini Terme) e "Bring It Down" nella compilation Café Olé Ibiza /// Andrea Raffa (www.andrearaffa.com), young dj producer from Tuscany, on 25/10 performs @ Villa Resort di Montecatini Terme (Pt). His latest single "Bring It Down (Manuel De La Mare Remix)" was selected by The Cube Guys for their cd on  Café Olé @ Space di Ibiza (www.cafeoleibiza.com) and he's working on his brand new track, out in November: Andrea Raffa feat. Shena "Ain't No Love".


Andrea Raffa: presto una bomba su Hot Fingers... e continua il successo di "Bring It Down" (Tiger Records) e "Berlinique" (King Street)


Sono in arrivo tante novità per il giovane dj producer toscano Andrea Raffa (www.andrearaffa.com). In questi giorni Andrea sta dando gli ultimi ritocchi ad un singolo in uscita a novembre su una label importante come HotFingers Rec. "Sarà un pezzo funky house vocal, meno underground di altre mie produzioni, con una cantante di grande qualità", precisa l'artista toscano, in pista ormai da 10 anni e con all'attivo una mirade di collaborazioni, da Federico Scavo a Joy Kitikonti, da Michelle Weeks a Lauren Rose. Intanto continua il successo di "Bring It Down" (http://goo.gl/Zgr7Ku), uscita a gennaio su Tiger Records e in seguito remixata da Manuel De La Mare (http://goo.gl/o3kLK9) e pubblicata pure sulla citata HotFingers. Un successo che passa da Beatport (settima posizione nella Top 100 House) e dal supporto di nomi "di peso" come My Digital Enemy, Patric La Funk, Sister Bliss, Gorgon City fino a Pete Tong (BBC Radio 1) o Albertino. Vanno segnalate poi segnalate per Andrea Raffa pure le collaborazioni con la leggendaria etichetta newyorkese King Street, che pubblica regolarmente i lavori di gente come Louie Vega o Dennis Ferrer e dove Andrea ha fatto uscire a giugno 2014 una traccia house squisita come "Berlinique" (http://goo.gl/WzvOj6). Sempre su Tiger, quest'estate è uscito anche Lex Martin & Andrea Raffa feat. Max C - "Eternity" (http://goo.gl/R65PFo), che strizza maggiormente l'occhio alle radio e conferma la versatilità di Andrea Raffa. Della traccia è disponibile anche un remix di Will Gold (http://goo.gl/0VQvQi).


ENGLISH /// Andrea Raffa: soon a bomb on Hot Fingers... while "Bring It Down" (Tiger Records) and "Berlinique" keep on pushing (King Street). If you love house music, please give a listen to Andrea Raffa's music, an Italian Dj Producer who began his career more than 10 years ago. His latest tracks  "Bring It Down" (Tiger Records) e "Berlinique" (King Street) are perfect for your house emotions... 

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA

andrea raffa

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc