Area Industriale

tattoo studio, galleria d’arte, design shop

martedì - sabato 

10 - 12:30, 15 - 19:30

via del Cantiere, Lovere (Bg)

info 3408619803

www.areaindustriale.com (disponibili gallery con i lavori degli artisti)

www.facebook.com/areaindustriale1

ingresso libero - tattoo su prenotazione tranne Walk In Days


FOTO HI RES AREA INDUSTRIALE:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Area%20Industriale%20foto.zip


FOTO HI RES CRISTIANO CALORE:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Cristiano%20Calore.zip


I Tatuatori di Area Industriale


Achille Molinè 

www.facebook.com/achille.tattooer

Amalia 

www.facebook.com/fraulein.amalia.7



Cos’è Area Industriale


E’ un nuovo spazio (inaugurato a fine 2014) dedicato a chi ama tatuaggi, piercing, arte e design. E’ innanzitutto il nuovo tattoo studio di Achille Molinè ed Amalia, due dei più affermati professionisti italiani dell’inchiostro sotto pelle. Sono entrambi originari della zona, ma hanno deciso di trasferirsi qui in cerca di nuovi stimoli e per confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo. Infatti spesso Area Industriale ospiterà anche altri tatuatori come ‘special guest’. Il primo ospite, presente per l’inaugurazione di fine ottobre 2014, è stato Daniele Delli Gatti del Freak Doll Studio di Roma (www.facebook.com/daniele.d.gatti). 


Ma Area Industriale non è solo uno tattoo studio di nuova generazione. E’ uno spazio che per cura dei dettagli e pezzi di modernariato in bella mostra (tutti in vendita, tra l’altro) non sfigurerebbe certo a New York o a Barcellona. Ad esempio, ogni sabato, i tatuatori metteranno a disposizione alcuni loro disegni che potranno diventare subito tatuaggi esclusivi (una volta che una persona sceglie un disegno, il tatuatore non li ripete più). Il fatto che si trovi proprio sul Lago d’Iseo non fa scartare l’idea di abbinare il tanto agognato tatuaggio ad un weekend o una mezza giornata a bordo lago in mezzo alla natura.


Area Industriale è a Lovere (BG), sul porto. L’arredamento è, ovviamente, in stile industriale… ma si tratta di uno spazio accogliente, pieno di luce naturale e della magia del lago. A piano terra si scelgono pezzi di moda edesign oppure si sceglie tra i diversi disegni per i tatuaggi; al piano di sopra ci sono gli studi veri e propri. Vuole diventare "la casa” di artisti di diverso tipo, un luogo per star bene e trovare ispirazione… 


Area Industriale è una sorta di ‘contenitore’ di talenti. Ad esempio, ognuno degli oggetti in esposizione è anche in vendita e la selezione di oggetti ed artisti è curata da Cristiano Calore, imprenditore - talent scout e manager di Area Industriale. Originario di Boario Terme (Bs), ha voluto proporre un luogo d’incontro per chi in Valle Camonica ha voglia di stimoli diversi. L’idea è poi quella di partire da Lovere (Bg) per portare Andrea Industriale anche altrove, in altre città. “In realtà Area Industriale è prima di tutto un’Associazione Culturale, un luogo pieno d’arte e di artisti”, spiega. “Vorrei diventasse un punto di riferimento e di ritrovo per talenti, anche internazionali e per tutti coloro che hanno capacità artistiche, in Valle Camonica e non solo. Pittura, scultura, fotografia, video, moda: tutto ciò che è creatività potrà trovare spazio qui. Quello che cerchiamo è qualità senza compromessi ed a ogni costo”.


NEWS


Area Industriale Lovere (Bg): 7/2 Walk In Day, decine di disegni pronti per tatuarsi subito - 26-28 marzo Alex Gigliegia


Ad Area Industriale è tattoo studio di livello assoluto (presto anche galleria d’arte & design shop), aperto dal novembre 2014 a Lovere (Bg). Per chi gestisce Area Industriale, per chi lo frequenta e ormai pure per tanta gente sparsa nel mondo, il tatuaggio non è solo una moda o esibizionismo: è semplicemente arte sulla pelle ed i tatuatori non sono altro che artisti.  C’è sempre da aspettare per tatuarsi in un posto così. Infatti il successo dello studio è assoluto. E così Cristiano Calore ed i tatuatori residenti dello studio (Achille Molinè ed Amalia) si sono inventati i Walk In Day. Il prossimo è sabato 7 febbraio 2015.


Come funzionano i Walk In Day? Invece di aspettare mesi e mesi per poter realizzare il sogno di avere un tatuaggio eccellente… 1) Arrivi senza appuntamento 2) Scegli tra uno dei disegni preparati dai tatuatori dello studio 3) Vieni tatuato immediatamente 4) paghi tra gli 80 ed i 140 euro (un prezzo basso vista la qualità ed il lavoro) 5) Il disegno che avrai sulla pelle è unico, solo tuo, non modificabile e verrà tolto da quelli disponibili in futuro.


Visto che come dicevamo l’attesa è sempre lunga, ecco uno degli eventi di marzo ad Area Industriale: il 26, 27 e 28 marzo ad Area Industriale come tatuatori ospiti arrivano Daniele Delli Gatti, già guest ad Area Industriale ed Alex Gigliegia (www.facebook.com/alexciliegia), un tatto artist dallo stile molto particolare, onirico, capace di mettere insieme antiche suggestioni orientali con l’ironia dei cartoon



NEWS 28/11

Le news che riguardano Area Industriale, il nuovo spazio di Lovere (Bg) che mette insieme arte e tatuaggi, sono tante. I due tatuatori residenti sono stati ospitati come guest in importanti studi a Genova e Treviso e pure alla Tattoo Convention di Trieste. E non è tutto: Achille Moliné è stato invitato come guest ad AKA Berlin (akaberlin.com), uno dei tatto studio più conosciuti al mondo.


NEWS 10/11/15

Chi va in Area Industriale a Lovere (Bg) non va da un tatuatore, va in un luogo che riunisce i migliori artisti resident e i selezionati guest tattoo artists piu bravi d'europa. Chi va in Area Industriale trova più stili di tattoo e per ognuno il migliore artista per eseguirlo. Bellezza + passione + cultura + esperienza + tecnica + esposizioni. Chi va in Area Industriale sceglie la massima qualità da portarsi per sempre addosso e i più importanti artisti. Grazie a tutti per il già grandissimo successo di questo progetto.


Chi è Cristiano Calore, l’ideatore di Area Industriale


Cristiano Calore nasce nel 1978 ed all’età di 16 anni inizia la sua carriera lavorando nelle cucine di alcuni dei migliori ristoranti e hotel italiani a fianco dei più rinomati chef. A 21 anni apre il suo primo ristorante a cui seguono in breve tempo una serie di locali (ristoranti, vinerie, pub e discoteche). La sua più grande passione è da sempre l’arte, e la esprime soprattutto in cucina e nei locali. Talent scout, appassionato e collezionista di auto d’epoca americane e oggetti di design anni 50/60. Cultore della bellezza e dell’amore. Selvatico. Da sempre appassionato di tatuaggi inizia a riempirsi il corpo di disegni. Questa caratteristica gli permette di lavorare come modello per molte case di moda italiane, fino a quando finalmente riesce ad aprire con due amici, considerati tra i migliori tatuatori del nord Italia Area Industriale a Lovere (Bg)... l’inchiostro scorre a fiumi.






















MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA

area industriale lovere bg

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc