www.jaysantos.com

www.facebook.com/JaySantosMusic

www.twitter.com/JaySantosMusic

www.instagram.com/JaySantosMusic

www.youtube.com/JaySantosMusic


FOTO: QUI

oppure qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Jay%20Santos.zip


JAY SANTOS CANNES FOTO

https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Jay%20Santos%20Cannes.zip


Stefano Pugnali Booking & Management Jay Santos

www.teammediagroup.it

stefanopugnali@teammediagroup.it

+393355804378



BIOGRAFIA


Jay Santos è nato a Bogotà, Colombia, il 19 Aprile 1988. A 11 anni si è trasferito con la famiglia in Italia, a Roma, dove ha cominciato a costruire la sua carriera musicale, incominciando a studiare pianoforte, chitarra e batteria. Influenzato dalla musica italiana e dalle sue radici latine, Jay Santos ha creato con la sua musica un nuovo ritmo unico e originale. A 17 anni lascia l’Italia e questa volta si trasferisce a Madrid, Spagna, dove decide di rimanere e cominciare la sua carriera musicale, scrivendo canzoni, suonando e registrando in un piccolo studio. È qui che nasce l’artista Jay Santos. Nel 2012 ha debuttato con il suo primo singolo “Noche de Estrellas” feat Josè De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. La canzone è balzata subito in testa alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un disco d’oro, e ora conta più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2013 ha presentato “Caliente” il suo primo singolo da solista, prodotto da “Blanco y Negro”. In meno di un mese “Caliente” è diventato il video più visualizzato su Youtube in Spagna, #1 sui singoli più venduti in Spagna da iTunes e “Summer hit” in molti paesi tra cui Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia e Cile. Ad oggi la canzone conta oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube in tutto il mondo. Nell’estate 2016 ha fatto ballare e cantare decine di top club con il suo reggaeton, tra cui l’immenso Privilege di Ibiza.


Alla fine del 2013 ha fondato la sua etichetta discografica “Envimusic”. Da questo momento è diventato anche imprenditore, senza tuttavia lasciare la sua carriera musicale alle spalle. Jay Santos ha ottenuto un grande riconoscimento a livello internazionale, ha cominciato un tour con oltre 200 concerti in tutto il mondo, e ad oggi è considerato l’artista Dance/Latino #1 in Europa. Il 7 Aprile 2015 è uscito il suo nuovo singolo “Dale Morena”, diventata subito un’altra hit con un ritmo che si differenzia da tutte le alter canzoni di genere “Electro dance”. Con questo singolo, l’artista ha provato ancora una volta a se stesso e ai suoi fan che il suo stile musicale, trasforma le canzoni in vere e proprie hit in pochi giorni. Il 24 Novembre 2015 è stato scelto come data per l’uscita di “Ya te olvidè”, il suo primo brano Reggaeton che ha fatto colpito tutti i suoi fan. Un’esplosione di ritmo combinato alle sonorità latine che farà ballare tutti in giro per il mondo! Questa canzone riporta indietro i suoni più classici e originali della musica Reggaeton, mixata con nuovi ritmi elettronici e trends della musica urban. A fine maggio 2016  “Tu y Yo” è stato presentata in versione acustica al Global Short film Festival Awards, uno degli eventi del Festival di Cannes. Il 24 giugno 2016 è la radio date del suo suo nuovo singolo, ovvero Jay Santos Ft. Fuego “Baila”, che esce su Sony Music. Per l’estate 2017 tra le sue canzoni ci sarà “Venus”, in uscita il 28 aprile.



NEWS


19 giugno 2017


Jay Santos - The Venus Italian Tour: Sardegna, Jesolo, Milano, Forte dei Marmi (…)


E’ un tour semplicemente infinito quello che continua a proporre in Italia Jay Santos, uno dei personaggi chiave della scena latin internazionale. E’ il: "Jay Santos The Venus Italian Tour”, che nella sua seconda parte inizia da San Giovanni, in Sardegna e si conclude diversi party dopo al The Club, a Milano. “Venus” è il nuovo singolo di Jay Santos, artista gestito da Stefano Pugnali Management / Team Media Group. E’ una canzone piena di melodia, ritmo e sensualità che è già arrivata a sfiorare il mezzo milione di ascolti su Spotify (https://open.spotify.com/track/4yx6SCiR2DfPbprzw0fYKr).


"Jay Santos The Venus Italian Tour”


- Venerdì 23 Giugno San Giovanni - Sardegna

- Sabato 8 Luglio Just Club - Sardegna

- Domenica 9 Luglio Aqualandia Jesolo - Veneto

- Martedì  11 Luglio Shada - Civitanova Marche

- Giovedì 13 Luglio Milan Latin Festival Milano - Lombardia

- Sabato 15 Luglio Pineta Garden Sassocorvaro (PU) - Marche

- Domenica 16 Luglio Caserta - Campania

- Martedì 18 Luglio - Cagliari

- Sabato 13 Agosto Le Dune Palinuro - Campania

- Martedì 15 Agosto Beach Club Forte dei Marmi - Toscana

- Mercoledì 6 Settembre The Club Milano - Lombardia


11 maggio 2017


10/06 Jay Santos e Xica Loca party and fiesta fanno scatenare Sassari


Il 19 maggio 2017 alla 02 Academy Islington di Londra Jay Santos presenta il suo nuovo party Xica Loca. E’ una festa scatenata, anzi una fiesta dedicata a chi ama il reggaeton, l’r’n’b, l’hip hop e tutto ciò che fa muovere i fianchi a tempo… in una parola quel sound Urban che sta conquistando i club, le radio e i festival di tutto il mondo durante l’estate 2017.


Il 10 giugno 2017 l’evento arriva anche in Italia, a Sassari, in Piazzale Segni per

la seconda edizione di Summer Love Festival.


La star di “Caliente” (120 milioni di views) ha da poco presentato il suo nuovo singolo “Venus” (Envi Music / Sony Music Spain. Il brano è già disponibile sui web store musicali e su YouTube: https://youtu.be/hwfN6lUZUZs) ed è senz’altro uno degli artisti di riferimento quando si parla di reggaeton. Ma Xica Loca party and fiesta non è solo Jay Santos e non solo musica live: scenografie, show, ballerine, costumi d’impatto e grandi dj come Soraya e Chris Rose, che saranno protagonisti con Jay Santos sia a Londra sia il 10 giugno a Sassari, in Piazzale Segni. Xica Loca party and fiesta è un evento perfetto per ballare col sorriso sulle labbra, fino all’alba e oltre. L’estate 2017 sarà decisamente reggaeton e Xica Loca party and fiesta è senz’altro uno degli appuntamenti da non perdere. La produzione dell’evento è curata da Team Media Group www.teammediagroup.uk, l’agenzia di Stefano Pugnali.


10/6 Xica Loca @ Summer Love Festival - Sassari (Piazzale Segni) Special Guest Live: Jay Santos. Dj set by Chris Rose, Soraya

Apertura cancelli ore 21.40, closing 3.00

info e prevendite: 3408210012 https://www.facebook.com/loverevolutionoffun/

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Sassari


Numeri importanti per Jay Santos, originario di Bogotà (Colombia), classe ’88. Con oltre 200 spettacoli in tutto il mondo, Jay Santos è considerato l’artista latino numero uno in Europa. A 11 anni decide di trasferirsi a Roma, in Italia, dove impara a suonare il pianoforte, la chitarra e la batteria. La sua carriera arriva ad una svolta nel 2012. Jay fa il suo debutto insieme a Jose De Rico e Henry Mendez, con il singolo “Noche de Estrellas” edito da Roster Musica, una canzone che immediatamente va a posizionarsi nella parte alta della classifica dei singoli più venduti in Spagna e, ad oggi, disco d’oro e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma è nel 2013 che l’artista colombiano conquista il mercato con l’hit mondiale “Caliente” (il 7 novembre 2016 FIMI ha certificato il Disco D’oro in Italia), suo primo singolo da solista, pubblicato dalla società Blanco y Negro: in meno di un mese diventa il video più visto su Tuenti, numero uno su iTunes in Spagna, e “Summer Song” in Francia, Svizzera, Belgio, Italia e Cile. Attualmente ha oltre 60 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il suo singolo per l’estate 2017 è “Venus” (Envi Music / Sony Music Spain. Il brano è già disponibile sui web store e su YouTube: https://youtu.be/hwfN6lUZUZs)


Jay Santos

www.jaysantos.com - www.facebook.com/JaySantosMusic www.twitter.com/ JaySantosMusic - www.instagram.com/JaySantosMusic www.youtube.com/JaySantosMusic


Ecco poi il calendario completo di Jay Santos


12 maggio - Olbia

13 maggio  - May Rush Hour Club - Germany

19 maggio - O2 Academy Islington - London

10 giugno - Xica Loca - Sassari (Piazzale Segno)

21 giugno – Colombe – Fetes de La Musique

23 giugno – Spagna – Villalba Dj Festi

24 giugno – Brig - Svizzera – Wallis Event

9 luglio - Aqualandia - Jesolo (VE)

11 luglio - Civitanova Marche

13 luglio - Milan Latin Festival

5 agosto - Beach Club - Forte dei Marmi



3 maggio 2017


Jay Santos: il nuovo singolo è Venus (Envi Music / Sony Music Spain)


"Venus" è il nuovo singolo di Jay Santos, artista internazionale e icona della musica Urban che ha fatto ballare tutto il mondo con successi come “Caliente”. Accompagnato da un videoclip di prossima uscita, “Venus” esce in digital download il 5 maggio su Envi Music e distribuzione Sony Music Spain. Nelle radio arriva invece il 12 maggio. La presentazione del brano è prevista all'Art Cafè di Roma (viale del Galoppatoio - ingresso 15,00 euro) a partire dalle ore 22.00. Jay Santos poi si esibisce dalle ore 03.00 alle ore 03.30, al termine foto e autografi fino alle 04.30.


Una versione audio del brano è disponibile su YouTube a questo link: https://youtu.be/hwfN6lUZUZs


Jay Santos, che in Italia con “Caliente” nel 2016 ha raggiunto il traguardo del disco d’oro, con questo nuovo brano cerca di rappresentare l’evoluzione del reggaeton. “Venus ha un'essenza futuristica mantenendo i classici suoni di Reggaeton. E’ una canzone piena di ritmo e sensualità”, spiega Jay Santos. “Il suo sound fresco e innovativo è accattivante ed esplosivo”. “Venus” farà parte di “Heartbeats”, il nuovo album dell’artista colombiano, che uscirà entro la fine dell’anno. Nel frattempo prosegue il tour, ecco di seguito le date in Italia e in Inghilterra.


Jay Santos in tour

6 maggio - Art Café - Roma

12 maggio - Olbia

19 maggio - O2 Academy Islington- London

10 giugno - Xica Loca / Sassari / piazzale Segni

9 luglio - Aqualandia - Jesolo (VE)

11 luglio - Civitanova Marche

13 luglio - Milan Latin Festival - Assago

5 agosto - Beach Club - Forte dei Marmi


Numeri importanti per l’artista originario di Bogotà (Colombia) classe ’88. Con oltre 200 spettacoli in tutto il mondo, Jay Santos è considerato l’artista latino numero uno in Europa. A 11 anni decide di trasferirsi a Roma, in Italia, dove impara a suonare il pianoforte, la chitarra e la batteria. La sua carriera arriva ad una svolta nel 2012. Jay fa il suo debutto insieme a Jose De Rico e Henry Mendez, con il singolo “Noche de Estrellas” edito da Roster Musica, una canzone che immediatamente va a posizionarsi nella parte alta della classifica dei singoli più venduti in Spagna e, ad oggi, disco d’oro e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma è nel 2013 che l’artista colombiano conquista il mercato con l’hit mondiale “Caliente” (il 7 novembre 2016 FIMI ha certificato il Disco D’oro in Italia), suo primo singolo da solista, pubblicato dalla società Blanco y Negro: in meno di un mese diventa il video più visto su Tuenti, numero uno su iTunes in Spagna, e “Summer Song” in Francia, Svizzera, Belgio, Italia e Cile. Attualmente ha oltre 60 milioni di visualizzazioni su Youtube.


Jay Santos

www.jaysantos.com - www.facebook.com/JaySantosMusic www.twitter.com/ JaySantosMusic - www.instagram.com/JaySantosMusic www.youtube.com/JaySantosMusic


Ufficio stampa: ltc

Lorenzo Tiezzi ufficiostampa@lorenzotiezzi.it +39 3393433962






settembre 2016


Jay Santos: tour in Colombia, mentre "Baila"  si avvicina al milione di visualizzazioni su You Tube


Il successo di Jay Santos diventa di giorno in giorno più travolgente. E’ ormai uno dei personaggi più in vista della nuova scena reggaeton. Dopo il fortunato tour europeo che lo ha visto protagonisti in tanti paesi e in particolar modo in Italia (da Desenzano a Forte dei Marmi, da Praiano fino alla Sardegna) e ogni venerdì all'immenso Privilege di Ibiza, Santos si trova adesso nel bel mezzo di un tour colombiano. Il tour lo vedrà impegnato fino al 15 settembre, tra le altre, in località come Medellin, Bogotà o Cali. La notizia per i fan europei è che Jay Santos tornerà ad esibirsi in Europa già ad ottobre. L’artista sul palco sa davvero mettere energia, ed il nuovo video che racconta una sua serata a Ibiza (vedi qui: goo.gl/Nrl3UK) racconta almeno in parte le sue performance.


Non è tutto. Il nuovo singolo "Baila", con un featuring di Fuego, è già una hit in tanti paesi, tra cui la Spagna e il bel videoclip girato a Marbella è ormai vicino al milione di visualizzazioni su You Tube. Solare e travolgente come ogni sua produzione, "Baila" inaugura per Jay Santos l'entrata nella scuderia del colosso Sony Music, che firma la produzione assieme a Envimusic, la label fondata dallo stesso Santos.  Simbolo delle nuove sonorità urban (hip hop e reggaeton) Jay Santos collabora strettamente da sempre anche col suo manager, l'italiano Stefano Pugnali. 


www.facebook.com/jaysantosmusic

Jay Santos ft. Fuego - Baila  (Envimusic / Sony Music):

https://youtu.be/ROAgBvvSohw


FOTO E MEDIA INFO JAY SANTOS

http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/jay_santos.html



luglio 2016


Jay Santos: il video di “Baila” totalizza 130.000 visualizzazioni in poche ore


Il video di “Baila”, il nuovo singolo di Jay Santos, star del reggaeton che ogni venerdì fa ballare il Privilege di Ibiza e tanti altri top club europei, ha totalizzato ben 130.000 visualizzazioni in poche ore. Nel video, girato in una splendida villa con piscina a Marbella, Jay Santos è circondato da decine di bellezze in costume ma soprattutto da quell’atmosfera di fiesta scatenata e divertimento per tutti che da sempre contraddistingue le sue esibizioni e tutta la sua musica. E’ un’estate scatenata per Jay Santos, star internazionale del reggaeton. Dopo il successo mondiale di “Caliente”, arriva un contratto con Sony Music, major internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. E' un altro passo importante per la sua carriera. Il brano, “Baila”, contiene un featuring di Fuego ed esce su licenza Envimusic, la label fondata da Jay Santos di cui l’artista è presidente e CEO. E’ un grande traguardo per l’artista e la sua label. “Sono davvero soddisfatto di quest’accordo”, ha dichiarato Jay Santos. “Ringrazio davvero Sony Music per l’interesse e la fiducia nella mia musica. Continueremo a fare la storia e ad innovare il business  musicale”. Dal punto di vista delle performance, Jay Santos è il simbolo delle nuove sonorità Urban (hip hop e reggaeton)


Jay Santos ft. Fuego- Baila  (Envimusic / Sony Music) su You Tube

https://youtu.be/ROAgBvvSohw


Jay Santos in tour in Italia (ogni venerdì è al Privilege di ibiza)


- 6 Agosto Lignano, Arena Beach (Vida Loca Tour)

- 9 Agosto Capannina Forte dei Marmi Italia (Vida Loca Tour)

- 11 Agosto Coco Beach Desenzano Italia (Vida Loca Tour)

- 14 Agosto Spiaggia di Basaura Tortolì (OG) - Holi Colour

- 15 Agosto Il Ruscello Alghero Sardegna

- 16 Agosto Africana Famous Club, Praino (SA)

- 20 Agosto Holiday Village Fondi (Latina) Italia


Il nuovo singolo di Jay Santos, “Baila” esce su Sony Music


Jay Santos ft Fuego - Baila

https://youtu.be/eZfb4hrkq5k


E’ un’estate scatenata per Jay Santos, star internazionale del reggaeton. Dopo il successo mondiale di “Caliente”, arriva un contratto con Sony Music, major internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. E' un altro passo importante per la sua carriera. Il brano esce su licenza Envimusic, la label fondata da Jay Santos di cui l’artista è presidente e CEO. E’ un grande traguardo per l’artista e la sua label. “Sono davvero soddisfatto di quest’accordo”, ha dichiarato Jay Santos. “Ringrazio davvero Sony Music per l’interesse e la fiducia nella mia musica. Continueremo a fare la storia e ad innovare il business  musicale”. Dal punto di vista delle performance, Jay Santos è il simbolo delle nuove sonorità Urban (hip hop e reggaeton) pure a Ibiza. Infatti ogni venerdì è protagonista all’immenso Privilege col party Rich Bitch. L’opening del 10 giugno è stato un grande successo. Per tutta l’estate 2016 fa poi ballare l’Italia in tante scatenate performance.


15/6

E’ un’estate scatenata per Jay Santos, star internazionale del reggaeton. Dopo il successo mondiale di “Caliente”, arriva un contratto con Sony Music Spain, major internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. E' un altro passo importante per la sua carriera. La radio date del suo nuovo singolo “Baila feat. Fuego” è il 24 giugno 2016. Il brano esce su Sony Music Spain, su licenza Envimusic (la label fondata da Jay Santos di cui l’artista è presidente e CEO).


Dal punto di vista delle performance, Jay Santos è il simbolo delle nuove sonorità Urban (hip hop e reggaeton) pure a Ibiza. Infatti ogni venerdì è protagonista all’immenso Privilege col party Rich Bitch. L’opening del 10 giugno è stato un grande successo. Il prossimo weekend, inoltre, fa ballare l’Italia per due scatenate performance. Col party Vida Loca venerdì 17 giugno sarà protagonista alla Capannina di Forte dei Marmi (LU), mentre sabato 18 si sposta al Molo Cinque di Marghera (VE). Inoltre il 25 giugno sarà alla Molo Street Parade di Rimini.



25/5

Jay Santos: dopo la presentazione di “Tu Y Yo” al Festival Cannes parte il tour estivo tra Ibiza, Londra, Italia (…)


Jay Santos, star europea della musica latina, lo scorso sabato 21 maggio ha presentato il suo nuovo singolo  “Tu Y Yo” in versione acustica al Global Short Film Festival Awards, uno degli eventi del Festival di Cannes. La presentazione è avvenuta alla vigilia del lungo tour estivo europeo che porterà Jay Santos, la star di “Caliente” ad esibirsi tra Ibiza (qui è guest ogni venerdì al Privilege dal 10 giugno), Londra, in Italia e in tanti altri paesi. A Cannes Jay Santos era accompagnato dal suo manager, l’italiano Stefano Pugnali (Sp Management). L’evento a Cannes è stato un gala a cinque stelle, uno degli eventi più attesi dell’infinito calendario del Festival. Ha preso vita al all’Intercontinental Carlton, uno dei pochi veri ‘hot spot’ della French Riviera. Insieme alla proclamazione 18 cortometraggi vincitori, infatti, ha preso vita anche Couture Cannes, un fashion show che ha portato in passerella ben 7 designer. Riguardo al nuovo singolo “Tu y Yo” Jay Santos ha dichiarato: “Credo e spero abbia davvero tutti gli ingredienti per imporsi nelle classifiche. Per adesso continuo ad impegnarmi per consolidare la mia presenza in un mercato musicale che richiede sempre più forza ed impegno. Con l'aiuto di Dio, sono sicuro di poter continuare a crescere. La musica urban vive un momento davvero incredibile”.


10 MAGGIO 2016

Jay Santos: dopo Miami, performance a Cannes e Ibiza. E arriva “Tu y Yo”


Jay Santos, nome di spicco del genere urban (black music, reggaeton, r’n’b) in Europa, una star da 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e hit come “Caliente”, “Noche de Estrellas” e “Dale Morena” vuol crescere ancora. Per questo ha partecipato ai party ed agli eventi legati ai recenti Billboard Latin Music Awards, evento svoltosi recentemente a Miami. Qui ha incontrato star musicali come J Balvin e Nicky Jam. Entrambi sono stati molto disponibili con Jay Santos, sin dal primo istante, supportando il lavoro dell'artista.  "Questo viaggio ha significato molto per me", racconta Jay Santos. "Rappresenta l'inizio della realizzazione di tanti progetti che ho cercato di sviluppare nel tempo. In Europa sono noto, ma voglio fare il grande salto in paesi come l'America Latina. E Miami resta una grande piattaforma per poter realizzare i sogni che ho in mente”.


Dopo Miami, ecco un altro impegno importante per Jay Santos. Il 21 maggio è a Cannes, per una attesa performance al Carlton, uno degli hotel di lusso più noti della città e non solo. L’evento è “Couture Fashion Week” e prende vita contemporaneamente al celeberrimo Cannes Film Festival. In questo caso invece vengono premiati i vincitori del Global Short Film Awards (http://globalshortfilmawards.com). Subito prima in passerella sfilano le creazioni di diversi designer e la serata è anche l’occasione per raccogliere fondi a favore di bimbi in difficoltà in Costa Rica aiutando l’Asociacion Brazos de Amor. A Cannes Jay Santos presenta il suo nuovo singolo “Tu y Yo”. “Credo e spero abbia davvero tutti gli ingredienti per imporsi nelle classifiche. Per adesso continuo ad impegnarmi per consolidare la mia presenza in un mercato musicale che richiede sempre più forza ed impegno”, racconta Jay Santos. “Con l'aiuto di Dio, sono sicuro di poter continuare a crescere. La musica urban vive un momento davvero incredibile”.


Come se non bastasse, è appena stata annuncia la partecipazione di Jay Santos al calendario del Privilege, uno dei club più grandi e importanti del mondo. L’artista, dal 10 giugno in poi, sarà special guest ogni venerdì al party Rich Bitch, festa in cui si balla a ritmo di hip hop, reggaeton e trap.




COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

jay santos

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA