https://www.facebook.com/popfesteurope/

https://www.instagram.com/popfesteurope/

http://musicaeparole.it


FOTO HI RES Popfest 2016: qui

oppure qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/PopFest%202016%20foto.zip


PopFest - People on Pleasure: dal 2 luglio al 31 agosto a Gallipoli si balla Pop


Ha preso ormai completamente forma il calendario di PopFest - People on Pleasure, il super festival che tra luglio e agosto 2017 fa scatenare Gallipoli al ritmo dei top dj del pianeta. Musicaeparole, colosso del clubbing che gestisce decine di realtà in tutto il sud Italia, ha selezionato una quantità impressionanti di dj, divisi in 23 eventi pensati per fare muovere a tempo il Praja ed il Cave, due dei locali di riferimento in Salento e non solo. Si parte il 2 luglio, con il dj resident Silvio Carrano che apre PopFest - People on Pleasure e si chiude il 31 agosto, sempre al Praja, con la scatenata Ema Stokholma. Nel frattempo, oltre ai super dj annunciati (da Deadamau5 agli ex Swedish House Mafia Axwell e Ingrosso, dalle NERVO a R3hab), torna in Salento per ben due volte Bob Sinclar, il re del Salento, che sarà al Popfest il 27 luglio ed il 17 agosto. Nella seconda esibizione sarà accompagnato da Albertino, simbolo del djing in Italia.



Le location di Popfest - People on Pleasure


Praja - Gallipoli

www.facebook.com/prajadiscogallipoli/

Lungomare Lido San Giovanni - Baia Verde, Gallipoli (LE)

info 3486297999


Cave - Gallipoli

www.facebook.com/CaveWavegallipoli/

Contrada Li Monaci, Gallipoli (LE)

info: 338 3819525


Musicaeparole organizza a Gallipoli, oltre a mille altre serate, anche il Grido!, altro party festival dedicato però all'elettronica. Anche in questo caso il calendario completo è già stato annunciato ed è disponibile su https://www.facebook.com/ilgrido.it/. Da Carl Cox a Marco Carola passando Loco Dice e Nina Kraviz, i protagonisti della scena internazionale non mancano di certo. 



PopFest - People on Pleasure, il calendario 2017


2/7 Silvio Carrano @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

E’ l’opening party di PopFest - People on Pleasure, super festival dedicato ai top dj internazionali, alle star mondiali della musica da ballo. Da Gallipoli, in Salento, grazie a Musicaeparole.it, colosso del clubbing del Sud Italia, passano star come Deadmau5 (2 agosto), Bob Sinclar (27 luglio e 17 agosto), Ingrosso (9 agosto), Axwell (13 agosto) ed infiniti altri per 23 party da non perdere. Al mixer del Praja il 2 luglio 2017 c’è Silvio Carrano, dj resident del PopFest e grande professionista del groove. La sua “Forever” ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni su YouTube e la sua label Total Freedom è da tempo sinonimo di musica di qualità per dj ed appassionati.


6/7 Anfisa Letyago @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli 

Anfisa Letyago spesso pubblica musica su label di riferimento come Spinnin’ Records. Nata in Siberia, da tempo vive in Campania e col suo sound potente fa ballare i più importanti club italiani e non. Legata, tra gli altri ad Italia Indipendent, il brand di Lapo Elkann, con cui collabora per dj set ed eventi, Anfisa è una vera dj ed ha diviso la console anche con Martin Garrix, Planet Funk, Inna, Daddy's Groove e tanti altri dj e collaborato con brand come Jeep, Kia Motors, Alfa Romeo, Salmoiraghi & Viganò,  Levi's. In console sa mescolare musica che fa saltare ed house old school.


9/7 Jessie Diamond @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

E' una delle dj girl più richieste d'Italia e non solo. Ha infatti vinto il primo come miglior dj girl ai Dance Music Awards. Un vero e proprio show vederla in console. L'artista ha grande empatia con il pubblico, balla, canta e si diverte… insomma: è un vero tornado. La musica che propone è fuori dagli schemi, coinvolgente elettronica da ballo mixata con energia pura e l'occhio sempre ben attento alla pista. La grande cultura musicale che ha alle spalle e la sua professionalità, ne fanno una vera artista. Giovane e bella, oltreché italianissima, inizia la sua carriera nel 2009 quando pubblica il primo singolo 'Love is Emotion', un vero e proprio successo a cui, negli anni, ne seguiranno tanti altri...


13/7 Mike Candys @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Lo svizzero Mike Candys è uno dj e remixer più amati dagli addetti ai lavori di tutto il mondo. Il suo vero nome è Michael Kull ed è nato nell’81 a Zurigo. Anche in Italia lo conosciamo ormai da qualche anno. Va in giro con una gigante maschera con sopra il simbolo dello smile, e già questo mette allegria. Spesso suona ai party di Ibiza come Dj guest ed ha recentemente collaborato con Nick Romero, Sean Paul, Flo Rida, Dj Antoine e gli LMFAO.


16/7 Daddy's Groove @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Il 16 luglio 2017 a Gallipoli per  Popfest - People on Pleasure Gallipoli (LE) al di Praja di Gallipoli (Lecce / Salento) c'è Daddy's Groove, un progetto musicale italiano creato da Carlo Grieco (producer e performer) e Peppe Folliero (producer). Da anni fanno ballare il mondo. Il loro stile si coniuga con la migliore tradizione house italiana e le recenti influenze progressive ed electro della dance. I Daddy's Groove sono tra i trend setter nella discografia internazionale. Hanno pubblicato dischi su top label come Spinnin, Ultra, Axtone, Jack Back, Defected e prodotto musica oppure collaborato con superstar come Steve Aoki, Britney Spears, Lady Gaga e David Guetta. www.facebook.com/OfficialDaddysGroove. Daddy’s Groove nel corso dell’estate 2017 è in tour in Cina, India, Giappone a Ibiza…


20/7 R3hab @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Il 20 luglio 2017 il top dj producer olandese di origine algerina R3hab, una star da 6.4 milioni di fan su Facebook, torna a far muovere a tempo il Praja di Gallipoli (Le) per un altro importante appuntamento targato Popfest - People on Pleasure. Nel 2016, proprio come nel 2015, R3hab (www.facebook.com/r3hab) si è posizionato alla posizione al 21esimo posto della DJ Mag Top 100 DJs. Tra le sue collaborazioni ed i suoi remix segnaliamo almeno quelle con Hardwell, Beyoncé, Nervo, Rita Ora Music, Lady Gaga, Madonna, Jennifer Lopez, Calvin Harris, Kaskade, Pitbull, David Guetta e Katy Perry. E’ infatti uno dei protagonisti dello scenario del clubbing mondiale e tra le sue produzioni per l’estate 2017 c’è “Truth or Dare ft. Daylight”.


23/7 Merk Kremont, Micheal Feiner @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Super party tutto da vivere al Popfest - People on Pleasure 2017, il festival organizzato da Musicaeparole a Gallipoli il 23 luglio: al mixer c’è innanzitutto lo svedese Michael Feiner, il creatore della hit 2016 “Mantra” che quest’anno torna con “Bababa” e che poche ora, il 21 luglio, è sul palco del mitico festival belga Tomorrowland. Con Feiner in console per Popfest ci sono anche gli italiani Merk & Kremont. Nel 2013 la loro "Tundra", suonata dai più grandi dj mondiali ed arrivata immediatamente ai vertici delle chart. Il loro lavoro è costantemente supportato da personaggi del calibro di: Avicii, Hardwell, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, Otto Knows, Fedde le Grand. Con quest'ultimo hanno hanno pubblicato "Give me Some", un gran disco. Merk & Kremont hanno pubblicato musica sulle label più importanti in ambito EDM: SIZE (la label di Steve Angello), Spinnin (il punto di riferimento di tutti), Revealed (la label di Hardwell, dj numero uno al mondo per Dj Mag per diversi anni), Protocol (la label di Nicky Romero).


24/7 NERVO @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

https://bookingshow.it/Popfest-presenta-Nervo-Biglietti/98408

Lunedì 24 luglio 2017 al Praja di Gallipoli (LE) tornano le NERVO, per un altro grande evento targato PopFest - People on Pleasure 2017. Nel celebre locale di Gallipoli, aperto sette notti su sette e gestito da Musicaeparole, ossia l'organizzazione che organizza ogni anno PopFest, quello delle sorelle australiane Miriam ed Olivia Nervo è un ritorno davvero gradito. Sono infatti le dj girl numero uno al mondo per quel che riguarda l'universo pop. Sono due hit maker coi fiocchi e delle icone di livello mondiale. "When Love Takes Over", tra i successi più importanti di David Guetta, l'hanno scritta anche loro. Negli ultimi anni hanno collaborato con Kylie Minogue, Ke$ha, Cheryl Cole, Kelly Rowland, Steve Aoki e altre grandi stelle. Con Quintino, hanno firmato (e cantato) l'emozionate "Lost In You", bomba Future Bass pubblicata per la top label Spinnin' Records. Tra i loro classici spiccano "Like Home" e "Revolution". Nella influente Top 100 DJs 2016 di DJ Mag si sono posizionate alla posizione numero 45, confermandosi le dj girl con la posizione in assoluto più alta.


27/7 Bob Sinclar @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Bob Sinclar è il dj pop star per antonomasia. Ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età. Ed in Salento è un vero e proprio re. Ogni evento in cui va sul palco è attesissimo. Il 22 luglio 2017 torna a far muovere a tempo il Praja per PopFest - People on Pleasure, il festival dedicato all’universo pop organizzato da Musicaeparole. «L'Italia è come una droga per me - ammette Bob - ogni volta che torno è un'iniezione di felicità». Il legame con il bel paese ha contraddistinto molte tappe della carriera del dj, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al tormentone Love Generation, pubblicato nel 2005 e inno dei Mondiali di Calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni: Christophe Le Friant (il suo vero nome) ha inciso 8 album e scalato le classifiche con decine di singoli di successo, ha partecipato come super guest a Sanremo ed è stato protagonista di colonne sonore (“La Grande Bellezza”) e diversi spot pubblicitari.


30/7 VINAI@ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Il 31 luglio 2017 per il Popfest - People on Pleasure Gallipoli (LE) al Praja tornano, dopo il successo dello scorso anno, gli italiani VINAI (www.facebook.com/vinai.official).  Alessandro e Andrea Vinai sono bresciani e sono i dj producer italiani più noti ed attivi al mondo per quel che riguarda la musica che fa saltare i festival. Attivi dal 2011, hanno guadagnato il successo mondiale all'inizio del 2014 grazie al loro inconfondibile sound. Nel 2014 entrano nella celebre classifica "Top 100 DJ Mag" alla 62ª posizione e da allora sono in costante salita (nel 2015 sono alla 43ª posizione, nel 2016 sono arrivati al 37esimo posto) e hanno fatto ballare il Tomorrowland, il più famoso festival EDM del Mondo). Tra gli altri hanno collaborato con David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, DVBBS, TJR. (www.facebook.com/vinai.official).


31/7 Klingande @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

La sua "Jubel" è una delle poche vere hit dance degli ultimi anni ed ha finito per incantare tutti o quasi. Arrivata al numero uno in Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Italia, è la canzone più rappresentativa di Klingande, ovvero del dj producer francese Cédric Steinmyller che da qualche tempo incarna da solo il progetto. Klingande torna al mixe del Praja di Gallipoli per PopFest - People on Pleasure, il super festival dedicato alla musica da ballo più scatenata organizzato dal colosso Musicaeparole. Reduce da un grande successo all'Ultra Music Festival 2015 ed in tanti club esclusivi in giro per il mondo,  Klingande è costantemente in giro per il mondo con la sua musica scatenata e le sue melodie.  www.soundcloud.com/Klingande


2/8 deadmau5 @ PopFest - People on Pleasure c/o Cave - Gallipoli

www.bookingshow.it/Popfest-presenta-Deadmau5-Biglietti/98154

Il 2 agosto 2017 prende vita uno degli appuntamenti più attesi di PopFest - People on Pleasure, il festival organizzato da Musicaeparole che ogni estate fa ballare Gallipoli e non solo al ritmo delle superstar dell'universo globale EDM. Alle Cave arriva infatti il canadese Deadmau5. E' uno personaggio unico, proprio come la sua musica.  Con il suo casco colorato e la sua energia incontenibile è capace di show leggendari. Sono cinque anni che va in tour e la prima volta che si esibisce nell'Italia del Sud, per cui il suo show è un vero evento. Sarebbe davvero riduttivo definire Deadmau5 un dj. Infatti, sul palco e in studio, invece che mixare o remixare brani altrui, crea e ricrea capolavori che spesso rappresentano il meglio della musica di questo millennio. Brani come "Strobe", "Maths" o "The Veldt" sono capolavori da dancefloor e senza il minimo sforzo volano sopra i labili confini dei generi della musica da ballo. Indipendente e sempre ironico, Joel Thomas Zimmerman aka Deadmau5 è in contatto costante con i suoi fan tramite i social network ed ha ricevuto ben sei Nomination ai Grammy Awards, i premi musicali più importanti al mondo.


3/8 Nicky Romero @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Giovedì 3 agosto 2017 People on Pleasure porta a Gallipoli un altro dei protagonisti della scena internazionale. Al Praja infatti il festival organizzato da Musicaeparole, vero colosso del clubbing pugliese e non solo, porta l’olandese Nicky Romero.  Si tratta di una vera star. Ad esempio, nella Dj Mag Top 100 2016, la classifica di dj più importante al mondo, il dj producer olandese si è classificato al 29esimo posto.All'anagrafe Nick Rotteveel, classe '89, è pure un ottimo talent scout: la sua etichetta, Protocol Recordings, continua a sfornare talenti. Tra i suoi singoli più importanti ci sono «I Could Be The One» con Avicii e «Like Home» con le Nervo. Dal Tomorrowland all'Ultra, Nicky Romero ha preso parte ai festival più importanti del pianeta. E continua ad essere una fonte di ispirazione per tanti giovani. Le star con cui ha collaborato sono infinite, tra le tante ci sono  bisogna ricordare Britney Spears e David Guetta.


6/8 Tujamo @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Tra i numerosi ospiti che durante il mese di agosto fanno muovere a tempo il Praja di Gallipoli (LE) per PopFest 2017 spicca il top dj producer tedesco Tujamo. E' atteso domenica 6 agosto 2017. Famoso per il suo sound inconfondibile, a metà tra house ed electro, ha collaborato o remixato stelle del mixer della portata di Avicii, Tiesto, Bob Sinclar o Steve Aoki. Tra i mille altri club in giro per il mondo, ha fatto ballare l'Ushuaia di Ibiza, la spiaggia più hot del pianeta, e pure il Tomorrowland, mitico festival belga. Tra le sue hit vanno ricordate sicuramente "Who" e "Boneless", tra i suoi remix quello di "Strump", la bomba dell'italiano Federico Scavo. "One On One (feat. Sorana)", pubblicata ancora da Spinnin' Records, si preannuncia tra le hit dance dell'estate 2017. Per il festival organizzato da Musicaeparole, e per chi balla sotto la luna delle notti salentine, quello di Tujamo è un ritorno più che gradito.


9/8 Ingrosso @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Top dj producer svedese di origini italiane, Sebastian Ingrosso, classe '83, è uno che in console sa come sorprendere. Il 9 agosto 2017 è sul palco al Praja di Gallipoli (LE) per una delle date più attese di PopFest - People on Pleasure, il festival che porta in Salento tutte o quasi le star del mixer del panorama internazionale. Ingrosso è davvero tra le poche star del clubbing mondiale. Fino al 2013, con Axwell e Steve Angello, ha fatto parte degli Swedish House Mafia, tra le dj band più importanti della storia della musica da ballo. Grazie al fortunato progetto Axwell Ʌ Ingrosso, che di fatto continua la splendida esperienza degli Swedish, staziona,  assieme ad Axwell, alla sedicesima posizione della Dj Mag Top 100, la classifica più importante al mondo per quel che riguarda dj e dintorni. Ritmo e melodia, nelle sue creazioni, non mancano mai: si pensi a capolavori come «Reload». In attività da 2001, gestisce la Refune Records ed ha collaborato con stelle del pop come Kylie Minogue, Britney Spears o Usher. Musicaeparole ha pensato pure a chi ama Axwell alla follia. Infatti pure l’altra star svedese è sul palco di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE): il 13 agosto fa ballare il Praja.


10/8 Cristian Marchi @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Il 10 agosto 2017,  per PopFest - People on Pleasure, il festival che porta in Salento tutte o quasi le star del mixer del panorama internazionale, sul palco del Praja torna Cristian Marchi. Nato a Mantova nel 1976, Cristian è un vero fenomeno del mixer, tanto è senz'altro tra i più richiesti in Italia e non solo. A Gallipoli ogni suoi dj set è garanzia di successo e per questo il suo rapporto di collaborazione con Musicaeparole, che organizzata Popfest, è di lunga data. Cristian Marchi ha all'attivo innumerevoli hit da “We Are Perfect" a "Love, Sex, American Express" fino a "Let It Rain" con Nari & Milani. Oltre a girare senza soluzione nei locali italiani e mondiali, anche in studio è una macchina da guerra: da gennaio ad oggi ha sfornato, su Time Records, due singoli di successo come "Your Loving Arms" e  il potentissimo "Check Out Da Bass", di matrice più club. Il suo singolo per l’estate 2017 è invece Cristian Marchi & Luis Rodriguez Feat. Giang Pham - “Summertime”.


13/8 Axwell @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Svedese di Lund, classe '77, all'anagrafe Axel Hedfors, Axwell è tra i dj producer più influenti del pianeta. Il 13 agosto è al Praja di Gallipoli (LE) a far scatenare il pubblico per una delle date più importanti di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE), festival tutto da ballare organizzato da Musicaeparole, un evento che notte dopo notte porta in Salento tutti o quasi i protagonisti della scena internazionale. Con i suoi Swedish House Mafia, formazione in cui militavano anche Sebastian Ingrosso e Steve Angello, Axwell ha collezionato successi epocali come  «Save The World» (candidata ai Grammy Awards 2012) e «Don't You Worry Child». Memorabile il loro live al Madison Square Garden a fine 2011, davanti a 20.000 persone. Nel passato di Axwell c’è anche tanta house di livello (tra gli altri, col nome Mambana). Va ricordato il singolo da solista «Feel The Vibe». Dopo lo scioglimento degli Swedish, fonda  Axwell Ʌ Ingrosso, sempre sulla cresta dell'onda e attivi in tutto il mondo. La sua etichetta, una vera fucina di talenti, si chiama Axtone ed è un punto di riferimento internazionale. Ad esempio, ha un suo palco al Tomorrowland 2017, celeberrimo festival belga. Chi ama alla follia il sound di Axwell Ʌ Ingrosso sappia che pure Ingrosso fa scatenare Gallipoli. L’8 agosto è sul palco del Praja, anche lui per PopFest - People on Pleasure.


14/8 Marshmello @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

http://classic.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=97785# 

Il 14 agosto 2017 al Praja di Gallipoli (LE) arriva Marshmello. E' una delle date clou dell'edizione 2017 di  PopFest - People on Pleasure, il festival organizzato da Musicaeparole che ogni estate porta a Gallipoli i dj più richiesti del pianeta. Marshmello è una vera star dell'universo elettronico mondiale:  si è esibito Electric Daisy Carnival, immenso festival che prende vita a Las Vegas, ha remixato brani di Calvin Harris, Martin Garrix ed Avicii e nel 2016 è entrato al 28esimo posto della Dj Mag Top 100, la chart di riferimento per i dj EDM. Nessuno sa davvero chi ci sia dentro al casco di Marshmello, visto che la sua identità è misteriosa. Il suo sound è vario e mai troppo estremo: brani come la sua "Alone" (78 milioni di plays su Spotify e 108 milioni su YouTube) sono perfetti per muoversi a tempo col sorriso sulla labbra. Anche seguire Marshmello è un'esperienza divertente, rilassante. Col suo casco bianco si fa fotografare con colleghi dj, amici, oppure sul palco con Justin Bieber, sempre con l'aria di essere uno che passa da lì per caso… 


17/8 Bob Sinclar, Albertino @ PopFest - People on Pleasure c/o Cave - Gallipoli

Bob Sinclar e Albertino, ossia un duo esplosivo di dj, sono attesi anche nell’estate 2017 al mixer del Cave di Gallipoli (Le). Proprio come lo scorso anno la data è il 17 agosto ed è uno dei party più attesi di Popfest - People on Pleasure, super festival tutto da ballare organizzato da Musicaeparole. Sinclar (www.facebook.com/BobSinclar) è da sempre un uomo che marcia sul beat della sua melodia, sia che si tratti di canzoni ispirate alla disco come 'World Hold On' e 'Love Generation, sia che si tratti dei ritmi soulful del progetto Africanism, sia che si tratti delle sue recenti ossessioni reggae & dance. Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochissimi dj producer da leggenda. Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come Chris 'The French Kiss', dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca  ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è 'Gym Tonic', una coproduzione con Thomas Bangalter (Daft Punk) ed è nato campionando la voce di Jane Fonda (che diceva 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 and back). Dopo mille altri, tra cui una sua versione di "Far L'Amore" di Raffaella Carrà (presente nella colonna sonora de "La Grande Bellezza", film premiato con l'Oscar), la sua hit per l'estate 2016 è la bella "Someone Who Needs me". Albertino (www.facebook.com/albertinodeejay) è invece uno dei dj italiani più rappresentativi di sempre. Il suo sound potente e inconfondibile è quello che ogni pomeriggio fa muovere a tempo gli ascoltatori di Radio Deejay. Albertino, per i pochissimi che non lo sapessero, è star del pomeriggio radiofonico con Albertino Everyday durante la settimana e con la rediviva Deejay Parade nel weekend. Nel giro di poco tempo ha reso lo slogan 'illuminaaa' uno dei suoi cavalli di battaglia nella conduzione radiofonica, facendolo diventare un tormentone proprio come tanti altri tra cui "Piach".


20/8 Benny Benassi @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Domenica 20 agosto 2017 il top dj producer italiano Benny Benassi torna al Praja di Gallipoli (LE), il cuore pulsante del Salento e dell'Italia che balla. Per PopFest - People on Pleasure 2017, il festival dedicato all’universo pop che fa ballare organizzato da Musicaeparole, è solo un altro di una serie infinita di appuntamenti con nomi pesanti della console internazionale. Benassi è uno dei pochissimi dj italiani ad essere un punto di riferimento, anche all'estero. Anzi, probabilmente Benassi è in assoluto il DJ italiano più famoso all'estero. Da "Satisfaction" in poi, ha scalato tutte le classifiche del mondo. Vincendo anche un Grammy Award e collaborando con superstar come Madonna. Tra i sui successi più recenti c'è il bellissimo singolo "Paradise", cantato da Chris Brown, che aveva già lavorato con Benny per "Beautiful People". Oltre che un bravissimo dj producer, è, come Tiesto, uno molto attento ai giovani. Se Benassi può li aiuta. E se sono italiani, meglio ancora. Vedi, per esempio, la recente "We Light Forever Up feat. Frederick", dove si fa affiancare dai milanesi Lush & Simon.


24/8 Dj Antoine @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Il top dj producer svizzero Dj Antoine, una superstar  della scena dei fashion club, torna a far ballare il Praja di Gallipoli (Le) il prossimo 24 agosto 2017 per Popfest - People on Pleasure, super festival organizzato da Musicaeparole. Dj Antoine è una vera star del clubbing europeo e mondiale. In carriera ha venduto oltre un milione e mezzo di album e ricevuto quaranta dischi d'oro e decine di dischi di platino e multiplatino. E' molto legato all'Italia, parla un buon italiano e non per caso ha remixato pure "Laura non c'è" di Nek. Grande performer e non solo dj e produttore, DJ Antoine negli ultimi anni ha proposto veri e propri inni che hanno conquistato i giovani di mezza Europa. I suoi dj set sono performance sorprendenti, in cui salta continuamente e coinvolge il pubblico in uno show che non dà respiro e mette sempre e comunque il sorriso.  Da "Welcome To St. Tropez" a "Ma Cherie", da "House Party" a "Bella Vita" e Sky Is The Limi, il suo sound colorato e divertente è perfetto per chiunque abbia voglia di muoversi a tempo. Il suo nuovo singolo si chiama “La Vie En Rose”. www.facebook.com/DJAntoine


27/8 Federico Scavo @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli

Domenica 27 agosto 2017 Federico Scavo torna a far ballare il Praja di Gallipoli (LE). Si tratta di un altro grande appuntamento targato PopFest - People on Pleasure, il super festival organizzato da Musicaeparole. Scavo è un habituè del Salento. La sua house potente e infuocata è perfetta per far scatenare l'epicentro dell'Italia che balla. Toscano, Scavo si è guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. Ogni weekend gira il mondo facendo ballare top club in Russia, in Florida, a Dubai. Il suo personale sound mescola sonorità innovative funky house ed electro. Nel 2002, la traccia cover "Another Brick in the wall", con lo pseudonimo Pink Coffee, lo consacra nell'universo clubbing. Da lì a pochi anni, come solista, metterà a segno un colpo dopo l'altro: dall'arcinota "Strump" a "Funky Nassau", da "Balada" a "Live your Life" a "Parole Parole", che sbagli ormai un colpo è un'impresa ardua. Il suo utimo singolo, pubblicato dalla italiana d:vision si intitola "Take The World" ed è inno pop house potente, con un giro melodico di grande impatto e un coretto che resta in testa al primo ascolto.


31/8 Ema Stokholma @ PopFest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli 

Ema Stokholma è da tempo tra le protagoniste della scena clubbing italiana. Il 31 agosto 2017 chiude il calendario di PopFest - People on Pleasure, con uno scatenato dj set al Praja. Per Ema è un ritorno, visto il successo del 2016 con la sua performance al festival organizzato da Musicaeparole. Dall'estate 2016 Ema Stokholma conduce su RadioDue Back2back. Il programma è è mix di musica, curiosità e gossip proposto dai due conduttori dj oggi affronta varie tematiche scottanti, come ad esempio le liti, a volte trasformate in risse, tra celebri musicisti. Ema è nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi, ha fatto a lungo la modella (Valentino, Dolce & Gabbana, Versace, Gattinoni) ma è una creatura nottambula che si nutre di musica: dall'hip hop, all'electro, passando per il Funky e la Deep House (…). Guest dj agli Mtv Music Awards italiani, e testimonial Patrizia Pepe, ha fatto pure ballare party di brand come Volkswagen, Vogue, Fiat, Campari, Fashion tv…


---------------


Popfest - People on Pleasure fa scatenare Gallipoli: 24/7 NERVO, 2/8 Deadmau5, 3/8 Nicky Romero, 9/8 Ingrosso, 13/8 Axwell, 14/8 Marshmello (e tanti altri dj set ancora da annunciare)


Popfest - People on Pleasure fa ballare Gallipoli (LE) anche a luglio e agosto 2017. Dopo il successo dello scorso anno, quando migliaia e migliaia di ragazzi hanno ballato con miti del mixer come Steve Aoki, Bob Sinclar e Skrillex, il super festival organizzato da Musicaeparole, colosso del clubbing pugliese e non solo, per il 2017 ha già annunciato alcuni dj set assolutamente da non perdere che faranno muovere a tempo l'estate salentina.


Le location di PopFest nell’estate 2017 sono due, ovvero la Praja, disco aperta sette notti su sette situata a Baia Verde (Gallipoli). L’altra location è l’immenso e affascinante Cave, anch’esso a Gallipoli, ma in Contrada Li Monaci


Il 24 luglio 2017 al Praja arriveranno, anzi torneranno le australiane NERVO. Sono le dj girl più richieste al mondo. Il 2 agosto, all'immenso Cave, sarà la volta di Deadmau5, che non è certo un semplice dj. E' un musicista di livello assoluto, un personaggio unico nello scenario del clubbing internazionale. Già definito anche il programma musicale del 14 agosto al Praja: in console andrà Marshmello, dj mascherato al top delle chart ed al mixer dei top club internazionali. Sono solo tre delle decine eventi che riempiranno Gallipoli della migliore musica da ballo internazionale grazie a PopFest - People on Pleasure. Presto saranno annunciate nuove date e nuovi protagonisti. Già annunciata anche la presenza dell’olandese Nicky Romero (3 agosto) e di due super dj svedesi: il 9 agosto a Gallipoli per il Popfest arriva infatti Ingrosso, mentre il 13 è la volta di Axwell.


Come Il Grido!, festival che porta a Gallipoli i protagonisti dell’elettronica, anche PopFest - People on Pleasure è organizzato da Musicaeparole, dal 2002 sinonimo di intrattenimento notturno in Puglia e in tutto il Sud Italia. Queste queste manifestazioni fanno ballare oltre 200.000 persone ogni anno e per Musicaeparole si affiancano alla gestione di decine di spazi, tra cui l'immenso Cromie, il Praja ed il Cave, dei luoghi di ritrovo di culto del Sud Italia. Notte dopo notte, anche grazie a Musicaeparole, la Puglia è diventata palcoscenico dei più importanti artisti mondiali per quel che riguarda la musica da ballo.




3/8 Nicky Romero @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)

Giovedì 3 agosto 2017 People on Pleasure porta a Gallipoli un altro dei protagonisti della scena internazionale. Al Praja infatti il festival organizzato da Musicaeparole, vero colosso del clubbing pugliese e non solo, porta l’olandese Nicky Romero.  Si tratta di una vera star. Ad esempio, nella Dj Mag Top 100 2016, la classifica di dj più importante al mondo, il dj producer olandese si è classificato al 29esimo posto.All'anagrafe Nick Rotteveel, classe '89, è pure un ottimo talent scout: la sua etichetta, Protocol Recordings, continua a sfornare talenti. Tra i suoi singoli più importanti ci sono «I Could Be The One» con Avicii e «Like Home» con le Nervo. Dal Tomorrowland all'Ultra, Nicky Romero ha preso parte ai festival più importanti del pianeta. E continua ad essere una fonte di ispirazione per tanti giovani. Le star con cui ha collaborato sono infinite, tra le tante ci sono  bisogna ricordare Britney Spears e David Guetta.


9/8 Ingrosso @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)

Top dj producer svedese di origini italiane, Sebastian Ingrosso, classe '83, è uno che in console sa come sorprendere. Il 9 agosto 2017 è sul palco al Praja di Gallipoli (LE) per una delle date più attese di  PopFest - People on Pleasure, il festival che porta in Salento tutte o quasi le star del mixer del panorama internazionale. Ingrosso è davvero tra le poche star del clubbing mondiale. Fino al 2013, con Axwell e Steve Angello, ha fatto parte degli Swedish House Mafia, tra le dj band più importanti della storia della musica da ballo. Grazie al fortunato progetto Axwell Ʌ Ingrosso, che di fatto continua la splendida esperienza degli Swedish, staziona,  assieme ad Axwell, alla sedicesima posizione della Dj Mag Top 100, la classifica più importante al mondo per quel che riguarda dj e dintorni. Ritmo e melodia, nelle sue creazioni, non mancano mai: si pensi a capolavori come «Reload». In attività da 2001, gestisce la Refune Records ed ha collaborato con stelle del pop come Kylie Minogue, Britney Spears o Usher. Musicaeparole ha pensato pure a chi ama Axwell alla follia. Infatti pure l’altra star svedese è sul palco di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE): il 13 agosto fa ballare il Praja.


13/8 Axwell @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja Gallipoli (LE)

Svedese di Lund, classe '77, all'anagrafe Axel Hedfors, Axwell è tra i dj producer più influenti del pianeta. Il 13 agosto è al Praja di Gallipoli (LE) a far scatenare il pubblico per una delle date più importanti di PopFest - People on Pleasure Gallipoli (LE), festival tutto da ballare organizzato da Musicaeparole, un evento che notte dopo notte porta in Salento tutti o quasi i protagonisti della scena internazionale. Con i suoi Swedish House Mafia, formazione in cui militavano anche Sebastian Ingrosso e Steve Angello, Axwell ha collezionato successi epocali come  «Save The World» (candidata ai Grammy Awards 2012) e «Don't You Worry Child». Memorabile il loro live al Madison Square Garden a fine 2011, davanti a 20.000 persone. Nel passato di Axwell c’è anche tanta house di livello (tra gli altri, col nome Mambana). Va ricordato il singolo da solista «Feel The Vibe». Dopo lo scioglimento degli Swedish, fonda  Axwell Ʌ Ingrosso, sempre sulla cresta dell'onda e attivi in tutto il mondo. La sua etichetta, una vera fucina di talenti, si chiama Axtone ed è un punto di riferimento internazionale. Ad esempio, ha un suo palco al Tomorrowland 2017, celeberrimo festival belga. Chi ama alla follia il sound di Axwell Ʌ Ingrosso sappia che pure Ingrosso fa scatenare Gallipoli. L’8 agosto è sul palco del Praja, anche lui per PopFest - People on Pleasure.


14/8 Marshmello  @ Popfest - People on Pleasure c/o Praja - Gallipoli (LE) 

http://classic.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=97785# 


Il 14 agosto 2017 al Praja di Gallipoli (LE) arriva Marshmello. E' una delle date clou dell'edizione 2017 di  PopFest - People on Pleasure, il festival organizzato da Musicaeparole che ogni estate porta a Gallipoli i dj più richiesti del pianeta. Marshmello è una vera star dell'universo elettronico mondiale:  si è esibito Electric Daisy Carnival, immenso festival che prende vita a Las Vegas, ha remixato brani di Calvin Harris, Martin Garrix ed Avicii e nel 2016 è entrato al 28esimo posto della Dj Mag Top 100, la chart di riferimento per i dj EDM. Nessuno sa davvero chi ci sia dentro al casco di Marshmello, visto che la sua identità è misteriosa. Il suo sound è vario e mai troppo estremo: brani come la sua "Alone" (78 milioni di plays su Spotify e 108 milioni su YouTube) sono perfetti per muoversi a tempo col sorriso sulla labbra. Anche seguire Marshmello è un'esperienza divertente, rilassante. Col suo casco bianco si fa fotografare con colleghi dj, amici, oppure sul palco con Justin Bieber, sempre con l'aria di essere uno che passa da lì per caso… 


/////////////////


I video di Popfest 2016


Bob Sinclar

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/745760652231577/

DVBBS 

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/711808555626787/

R3hab 

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/707458626061780/

NERVO  

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/702941766513466/

EDX  

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/701021440038832/

Martin Solveig  

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/700986396709003/

CRISTIAN MARCHI  

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/699518166855826/

Daddy's Groove

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/696309657176677/

Ema Stokholma

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/693827007424942/

Jessie Diamond 

https://www.facebook.com/popfesteurope/videos/692221724252137/


-------


EDIZIONE 2016

Popfest - People on Pleasure: 27 super party by Musica e Parole a Gallipoli (LE). Al mixer Skrillex, Steve Aoki, Bob Sinclar, VINAI, Benny Benassi, Albertino, Deorro, Nervo (…)


Al calendario completo di Popfest - People on Pleasure disponibile qui (e al link sotto al comunicato) è stata aggiunta una sorpresa eccellente: il 23 agosto a Le Cave ci sarà Skrillex, talento americano dell’EDM vincitore di 6 Grammy Awards. L’evento è WeRock e fa parte anche del calendario di PopFest.


Popfest - People on Pleasure, il festival che ogni estate fa ballare il Salento, dal 3 luglio al 25 agosto 2016 riempie Gallipoli (LE) di party scatenati. Popfest - People on Pleasure porta a Gallipoli il gotha del clubbing internazionale per uno dei festival più grandi d’Europa a livello di numeri (oltre 100.000 presenze nel 2015). La formula è perfetta per chi è in vacanza in Salento e vuol ballare la migliore EDM (electronic dance music) tra luglio e agosto: 27 eventi in diverse location a Gallipoli, 25 top dj (alcuni suonano due volte) ed un solo groove scatenato. L’organizzazione è come sempre curata da Musicaeparole, colosso del clubbing del Sud Italia, un’organizzazione capace di gestire  decine di realtà diverse (club, festival, tour). Musicaeparole organizza anche Il Grido Festival, evento che porta a Gallipoli i grandi protagonisti dell’universo elettronico (Paul Kalkbrenner, Sven Vath, Nina Kraviz, etc). Info: qui (oppure qui: http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/il_grido_festival.html)


C’è la doppia data di Bob Sinclar (28 luglio, 17 agosto), il re del Salento, che quest’estate 2016 ha già pronto un nuovo inno, “Someone who Needs me”; tornano Albertino (17 agosto), simbolo di Radio Deejay, partner del festival ed il francese Martin Solveig, già collaboratore di Madonna; torna anche Benny Benassi (7 agosto), alfiere del clubbing italiano nel mondo, proprio come i bresciani VINAI, che suonano due volte (31 luglio, 15 agosto) e sono spesso protagonisti al Tomorrowland, forse più noto al mondo. Il 13/8, invece al Praja suona Sebastian Ingrosso, ex Swedish House Mafia, anche lui molto seguito dai colleghi ed amato dai fan…. C’è l'ex modella francese amatissima in Italia, l’australiana Tigerlily (18 agosto), la Fata Turchina del clubbing internazionale, famosa per il suo sound e pure per certi gossip (…) e pure le Nervo (25 luglio), anche loro australiane, dj duo al 24esimo posto della influente Top 100 DJs di DJ Mag. A Ferragosto, insieme ai già citati VINAI suonano anche i DVBBS. Sono canadesi, pure loro fratelli e scatenati e c’è la stessa sera suona anche Michael Feiner: la sua “Mantra” sarà uno dei successi della prossima estate. Tra gli italiani, vanno citati anche i Daddy’s Groove (14 luglio), che collaborano da tempo con David Guetta e Cristian Marchi (17 luglio, 24 luglio), al top delle chart internazionali in questo momento con “The Creeps”. Non mancano nppure Gabry Ponte (12 agosto), simbolo della dance italiana nel mondo ed il toscano Federico Scavo (21 agosto), che da tempo gira il mondo a suon di house. Al mixer del Popfest - People on Pleasure arrivano pure due top dj svizzeri: EDX (24 luglio) e Dj Antoine (11 agosto). C’è poi l’olandese R3hab (4 agosto), specializzato in groove che non danno scampo e collaborazioni con popstar (Beyoncé, Lady Gaga, Madonna). Dalla Francia l’8 agosto arriva invece Klingande: la sua “Jubel” è ancora oggi un successo globale. 


POPFEST People on Pleasure, il calendario dei party ed i dj resident del festival



3/7 Silvio Carrano @ Praja

www.facebook.com/silviocarrano

Pugliese, noto per aver aperto e chiuso i concerti di artisti come Negramaro e Vasco Rossi, ha condiviso la console con dj come Hardwell, Martin Garrix, Steve Aoki, Nicky Romero, Bob Sinclar, Martin Solveig, Deorro e molti altri. Pubblica spesso tracce come “How I Feel” su label di riferimento come Zulu Records o Blanco Y Negro e la sua etichetta personale, Total Freedom, è in forte crescita. 

////////////////////////////////////


7/7 Jessie Diamond @ Praja

www.facebook.com/DjJessieDiamond

E’ una delle dj girl più richieste in Italia. In console ha un’energia incontenibile. Ha condiviso la console con artisti internazionali come Bob Sinclar, Alesso, Nicky Romero, Nervo, Zedd, Afrojack, TJR, Deorro, Basto, Hardwell, Like MIke & Dimitri Vegas, Cedric Gervais e tanti altri.

////////////////////////////////////


10/7 Ema Stokholma @ Praja

www.facebook.com/ema.stokholma

E’ tra le protagoniste della scena clubbing italiana. Nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi, ha fatto a lungo la modella (Valentino, Dolce & Gabbana, Versace, Gattinoni) ma è una creatura nottambula che si nutre di musica: dall'hip hop, all'electro, passando per il Funky e la Deep House (…). Guest dj agli Mtv Music Awards italiani, e testimonial Patrizia Pepe, ha fatto pure ballare party di brand come Volkswagen, Vogue, Fiat, Campari, Fashion tv. 

////////////////////////////////////


14/7 Daddy’s Groove @ Praja

www.facebook.com/OfficialDaddysGroove

Sono il progetto musicale dei campani Carlo Grieco, producer e performer e Peppe Folliero, producer.  Il loro stile si coniuga con la migliore tradizione house italiana e le recenti influenze progressive ed electro della dance. In carriera hanno collaborato con David Guetta, Nervo, Skin, Axwell (…), pubblicato tracce su label come Spinnin, Ultra, Axtone, Jack Back e Defected. Come se non bastasse, hanno prodotto musica per superstar come prodotto musica per superstar come Britney Spears, Lady Gaga e David Guetta. Nell’estate 2016, tra i mille altri, i Daddy’s Groove fanno ballare il Pacha di Ibiza, dividendo il mixer con Guetta e Bob Sinclar. 

////////////////////////////////////

 

17/7 Cristian Marchi @ Praja

www.cristianmarchi.com

Cristian Marchi è uno dei dj italiani più conosciuti e apprezzati. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all’Australia, dalla Francia alla Spagna fino ovviamente all’Italia, Cristian è costantemente in tour e con la sua progressive house fa scatenare club e festival sparsi in tutto il mondo. Nato a Mantova nel 1976, Cristian Marchi è un vero e proprio fenomeno del mixer tanto che si conferma ancora oggi tra i più richiesti in Italia e non solo. Ha recentemente fatto ballare pure il Wall, uno dei club più esclusivi di Miami. Cristian Marchi ha all’attivo diverse hit come: "Feel The Love" (progetto Marchi’s Flow), "We Are Perfect", "Love, Sex, American Express", "Let It Rain" con Nari & Milani, "I Got You" e tante altre. La sua recente Nari & Milani and Cristian Marchi - “The Creeps 2016” (Musical Freedom / Spinnin' Records) è piaciuta a Tiesto, David Guetta, R3hab, Sander Van Doorn. 

////////////////////////////////////


21/7 Martin Solveig @ Praja

www.facebook.com/MartinSolveig/

Il famoso dj parigino è noto al mondo per aver vinto ben 5 dischi di platino con la sua "Hello" e per altre hit come "Intoxicated", "Ready to go", "Jealousy"  e per le sue collaborazioni con star come Madonna. Ha appena pubblicato “Do It Right”, la sua bomba per l’estate 2016. Tra mille altri in programma quest’estate, vanno segnalati quelli al Pacha di Ibiza, dove suona ogni mercoledì. 

////////////////////////////////////


24/7 EDX, Cristian Marchi @ Praja


EDX

www.facebook.com/EDXmusic

EDX parla un ottimo italiano, ma è svizzero. Pubblica la sua musica su Spinnin’ Records ed ha collaborato con artisti di fama mondiale come Axwell, Benny Benassi, Kelis, Deadmau5 , Armand Van Helden, Bob Sinclar, Kool & The Gang, Kaskade, Armin Van Buuren, Steve Angello, Dubfire e molti altri. I suoi remix sono costantemente presenti nelle varie classifiche dj, come DMC buzz, Cool Cuts e Beatport e si è anche classificato nella top 3 dei miglior brani della classifica Beatport Progressive House Artist al fianco di Deadmau5 ed Eric Prydz. 


Cristian Marchi

(vedi bio al party del 17 luglio)

////////////////////////////////////


25/7 Nervo @ Praja

www.facebook.com/NERVOmusic

Liv e Mim Nervo non sono solo due dj australiane. Sono delle vere hit maker e delle icone di livello mondiale. E sono due vere musiciste totali: "When Love Takes Over”, uno dei maggiori successi di David Guetta, ad esempio, l’hanno scritta anche loro. Negli ultimi anni hanno collaborato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Ke$ha, Cheryl Cole, Rachel Stevens, Sophie Ellis-Bextor, David Guetta, Kelly Rowland, Afrojack e Steve Aoki. Sono le dj girl in posizione più alta (24esimo posto) nella influente Top 100 DJs di DJ Mag.

////////////////////////////////////


28/7 Bob Sinclar @ Praja

www.facebook.com/BobSinclar

Bob Sinclar ha messo il groove sul dancefloor. E' un uomo che marcia sul beat della sua melodia, sia tratti di canzoni ispirate alla disco come 'World Hold On' e 'Love Generation, sia che si tratti dei ritmi soulful del progetto Africanism, sia che si tratti delle sue recenti ossessioni reggae & dance. Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochissimi dj producer da leggenda. Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come Chris 'The French Kiss', dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca  ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è 'Gym Tonic', una coproduzione con Thomas Bangalter (Daft Punk) ed è nato campionando la voce di Jane Fonda (che diceva 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 and back). Dopo mille altri, tra cui una sua versione di "Far L'Amore" di Raffaella Carrà (presente nella colonna sonora de "La Grande Bellezza”, film premiato con l’Oscar), la sua hit per l’estate 2016 è la bella “Someone Who Needs me”

////////////////////////////////////


31/7 VINAI @ Praja

www.facebook.com/vinai.official

I bresciani Alessandro e Andrea Vinai, sono probabilmente i dj producer italiani più noti ed attivi al mondo in ambito EDM e dintorni. Attivi dal 2011, hanno guadagnato il successo mondiale all'inizio del 2014 grazie al loro inconfondibile sound. Nel 2014 entrano nella celebre classifica "Top 100 DJ Mag" alla 62ª posizione (nel 2015 sono  alla 43ª posizione) e hanno fatto ballare il Tomorrowland, il più famoso festival EDM del Mondo). Tra gli altri hanno collaborato con David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, DVBBS, TJR.

////////////////////////////////////



4/8 R3hab @ Praja

www.facebook.com/r3hab

Olandese di origine algerina, quest'anno si è posizionato alla posizione al 21esimo posto della DJ Mag Top 100 DJs. Tra le sue collaborazioni ed i suoi remix, segnaliamo almeno quelle con Hardwell, Beyoncé, Nervo, Rita Ora Music, Lady Gaga, Madonna, Jennifer Lopez, Calvin Harris, Kaskade, Pitbull, David Guetta e Katy Perry.

////////////////////////////////////


7/8 Benny Benassi @ Praja

www.facebook.com/bennybenassi

E' senz'altro uno dei pochissimi dj italiani ad essere davvero un punto di riferimento  anche all'estero. Anzi, probabilmente Benassi è in assoluto il DJ italiano più famoso all'estero. Un dj - produttore che, dall'Italia, ha scalato tutte le classifiche del mondo, arrivando al vertice in tutti i 5 continenti. Vincendo anche un Grammy Award con un suo remix e collaborando con superstar come Madonna e facendo ballare tutti o quasi i top club del pianeta. Come Benassi c'è solo Benassi. Il suo più recente singolo si chiama “Paradise” e lo canta Chris Brown.

////////////////////////////////////


8/8 Klingande @ Praja

https://www.facebook.com/Klingande

La sua "Jubel" è una delle poche vere hit dance degli ultimi anni ed ha finito per incantare tutti o quasi. Arrivata al numero uno in Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Italia, è la canzone più rappresentativa di Klingande, ovvero del dj producer francese Cédric Steinmyller che da quest'anno incarna da solo il progetto. Reduce da un grande successo all'Ultra Music Festival 2015,  Klingande, dopo il successo straripante di "Jubel" ha pubblicato “Riva”. Il 7 luglio 2016 il suo party Klingande Playground prende vita all’Amnesia di Ibiza. 

////////////////////////////////////


11/8 Dj Antoine @ Praja

www.facebook.com/DJAntoine

Svizzero, è una vera star del clubbing europeo e mondiale. In carriera ha venduto oltre un milione e mezzo di album e ricevuto quaranta dischi d'oro e decine di dischi di platino e multiplatino. E' molto legato all'Italia, parla un buon italiano e non per caso ha appena remixato "Laura non c'è" di Nek. Grande performer e non solo dj e produttore, DJ Antoine negli ultimi anni ha proposto veri e propri inni che hanno conquistato i giovani di mezza Europa. I suoi dj set sono performance sorprendenti, in cui salta continuamente e coinvolge il pubblico in uno show che non dà respiro e mette sempre e comunque il sorriso.  Da "Welcome To St. Tropez" a "Ma Cherie", da "House Party" a "Bella Vita" e Sky Is The Limit… il suo sound colorato e divertente è perfetto per chiunque abbia voglia di muoversi a tempo. Il suo nuovo album si chiama Provocateur.

////////////////////////////////////


12/8 Gabry Ponte @ Praja

www.facebook.com/gabryponte

Gabry Ponte ha oltre un milione di fan su Facebook ed è uno dei portabandiera della musica dance italiana nel mondo. Professionista del mixer e della dance music che a fine anni '90 con Eiffel 65 ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi nel mondo. Per lungo tempo ha fatto parte della commissione che giudica i ragazzi dell'edizione serale di Amici di Maria de Filippi, la storica trasmissione di Canale 5. Ma Gabry Ponte, più che un personaggio televisivo resta un grande dj, amato dai giovani per il suo sound scatenato e la sua capacità di far ballare con sonorità immediate e melodiche, ma non solo. 

////////////////////////////////////


13 agosto Sebastian Ingrosso @ Praja Gallipoli (LE)

In console dà sempre spettacolo. Dal 2007 al 2013, con Axwell e Steve Angello, ha fatto parte degli Swedish House Mafia, una delle dj band più importanti di sempre. Oggi continua a fare la storia della musica con Axwell (nel progetto Axwell Λ Ingrosso) e con capolavori a metà tra ritmo ed melodia come “Reload” (prodotta con Tommy Trash, splendida come strumentale e pure come canzone interpretata da John Martin). 

////////////////////////////////////


14/8 Don Diablo @ PopFest Gallipoli (LE) c/o Praja 

Deorro ha purtroppo annullato l’esibizione che aveva in programma il 14 agosto al Popfest di Gallipoli per gravi motivi familiari. Ma Musicaeparole, l’organizzatore del festival, per la stessa data Praja di Gallipoli (LE) propone una valida alternativa. Ovvero, i suoni del dj olandese Don Diablo, uno che sta facendo ballare tutto il mondo con la sua hit "Chemicals”. Don Diablo si è appena esibito sul main stage del Tomorrowland, mitico festival belga. Tra le sue recenti release c’è pure “What We Started”, prodotta con Steve Aoki e Lush & Simon, un’altra bomba da festival perfetta per saltare e cantare, a Gallipoli e nell resto del mondo. 

////////////////////////////////////


15/8 VINAI, DVBBS, Michael Feiner @ Parco Gondar


VINAI

(vedi bio al 31 luglio)


DVBBS

www.facebook.com/dvbbs

I DVBBS sono uno dj duo formato dai fratelli Alexandre e Christopher van den Hoef. Iniziano la loro carriera nel 2012 ma esplodono grazie al singolo “Tsunami”, realizzato insieme a Borgeous nel 2013: il brano, pubblicato dalla Doorn Records, la label di Sander Van Doorn, ha raggiunto la vetta di numerose classifiche, tra le quali la Ultratop in Belgio, Mega Dance Top 30, Single Top 100, Dutch Top 40 nei Paesi Bassi ed è stato in Top 50 Dance Chart in Polonia. La versione vocale, dal titolo Tsunami, cantata dal rapper Tinie Tempah e edita dalla Ministry of Sound, ha raggiunto la vetta della UK Dance Chart e della UK Singles Chart. Sono al 16esimo posto della della DJ Mag Top 100 DJs 2015, la più recente.


Michael Feiner

https://www.facebook.com/MichaelFeinerFanPage

Michael Feiner è un dj produttore svedese in forte ascesa. Si è fatto conoscere da non molto grazie alla sua hit "Mantra" ed alla sua collaborazione con Axwell e Sebastian Ingrosso per la produzione di "Together" e per "Fairplay (Let There Be Love)" con Markus Gardeweg, "In Your Eyes" and "Flash In The Night" con The Attic.

////////////////////////////////////


17/8 Bob Sinclar, Albertino @ Cave


Bob Sinclar

(vedi bio al 28 luglio)


Albertino

https://www.facebook.com/albertinodeejay

Albertino è senz’altro uno dei dj italiani più rappresentativi di sempre. Il suo sound potente e inconfondibile è quello che ogni pomeriggio fa muovere a tempo gli ascoltatori di Radio Deejay. Albertino, per i pochissimi che non lo sapessero, è star del pomeriggio radiofonico con Albertino Everyday durante la settimana e con la rediviva Deejay Parade nel weekend. Nel giro di poco tempo ha reso lo slogan 'illuminaaa' uno dei suoi cavalli di battaglia nella conduzione radiofonica, facendolo diventare un tormentone proprio come tanti altri tra cui "Piach". 

////////////////////////////////////


18/8 Tujamo, Tigerlily @ Praja


Tujamo

https://www.facebook.com/tujamo

Tujamo è un dj producer tedesco famoso per il suo sound inconfondibile e per collaborazioni con artisti come Avicii, Tiesto, Fedde Le Grand, Steve Aoki, Bob Sinclar. Tra i mille altri club, ha fatto ballare l'Ushuaia di Ibiza, la spiaggia più hot del pianeta, e pure il Tomorrowland, mitico festival belga. Tra le sue hit "Who" e "Boneless", tra i suoi remix quello di "Strump", la bomba di Federico Scavo. Nel 2015 è al 95esimo posto della Top 100 Djs di DJ Mag.


Tigerlily

https://www.facebook.com/djtigerlily

L’australiana Tigerlily è la fata turchina del clubbing mondiale, conosciuta anche da chi non segue il clubbing grazie al suo recente flirt con Fedez. Scelta da Tiesto come dj supporter per i suoi dj set in USA ed in Asia, Tigerlily si è esibita con successo in alcuni dei più importanti club del mondo (Hakkasan a Las Vegas, Echostage a Washington, Octagon a Seoul), in Malesia ha fatto ballare oltre 30.000 persone. Laureata in Media & Communications all'Università di Sidney, è ambassador di R U OK, importante organizzazione no profit australiana. La sua one night al Pacha Sydney, Kiss My Tigerlily, è un evento dal successo assoluto, pieno di lustrini, astronaute sexy ed unicorni giganti.

////////////////////////////////////


21/8 Federico Scavo @ Praja

https://www.facebook.com/federicoscavoofficial


Il dj producer toscano si è guadagnato rispetto e notorietà a livello internazionale. Ogni weekend gira il mondo facendo ballare top club in Russia, in Florida, a Dubai   Il suo sound mescola sonorità innovative funky house ed electro. Nel 2002 la traccia cover “Another Brick in the wall” con lo pseudonimo Pink Coffee, un lavoro approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd. Dopo diversi numeri uno su Beatport, realizza remix per nomi quali Bob Sinclar - “A far l’Amore” o John Acquaviva - “Wiki leaks”. Tra i suoi dischi più recenti, “Live your Life”, interpretato da Barbara Tucker. 

////////////////////////////////////


23/8 dj set Skrillex @ Cave Gallipoli (LE)

Sonny Moore aka Skrillex! Vincitore di ben 6 Grammy Awards, dominatore assoluto delle classifiche di tutto il mondo, headliner di tutti i più grandi festival è da sempre all’avanguardia sulla scena, riscuotendo un enorme successo anche con il suo progetto Jack Ü, in collaborazione con l’amico e collega Diplo. Dopo anni di attesa il 23 agosto 2016 sarà alle Cave di Gallipoli per WeRock 2016, evento organizzato da WeRo e Musica e Parole che fa parte anche del calendario di PopFest - People on Pleasure.  EventoFacebook: http://bit.ly/29k0r1c #Biglietti disponibili da Venerdì 8 luglio alle ore 10.00 su Bazinga  e dal 12 luglio alle ore 10.00 su Ticketone e Ciaotickets #WeroEventi #Werock #Skrillex #Musicaeparole #Popfest.


////////////////////////////////////


25/8 Michael Calfan @ Praja

https://www.facebook.com/michaelcalfan/


Torna in console a Gallipoli (LE) dopo essere stato protagonista dell’apertura del PopFest, il 28 maggio al King’s di Jesolo (VE). Il dj francese è noto alle scene mondiali per la sua hit "Resurrection" che è stata per più di un mese al primo posto della classifica top 100 di Beatport e per più di 3 mesi nella stessa. Catapultato nella scena internazionale, oggi Calfan è riconosciuto fra i dj più importanti al mondo, ed è considerato come uno degli artisti più promettenti della sua generazione.

////////////////////////////////////


Dj resident Popfest - People on Pleasure


Tommy Moretti 

www.facebook.com/tommymorettidj

Dj pugliese classe '81, inizia ad amare la musica e ad approcciarsi alla night life già all'età di 16 anni. Ha condiviso la console con artisti del calibro di Bob Sinclar, Benny Benassi, Martin Solveig, Little Louie Vega, Dj Antoine, Micheal Calfan, Moti, Klingande, Gigi D'Agostino, Tommy Vee, Mauro Ferrucci, Albertino, Daddy's Groove, Federico Scavo, Cristian Marchi, Lele Sacchi, Gianni Morri, Feder, Francesco Rossi, Albert Marzinotto, Ema Stokholma, Andrea Delogu e tantissimi altri. Tommy attualmente è il resident dj della Praja Gallipoli e nel periodo invernale porta l'estate in tutta Italia con il Praja on Tour.


Mastro J

https://www.facebook.com/socialmastroj/

Dj Producer pugliese classe '88, già piuttosto affermato e soprattutto esperto, dal momento che ha iniziato a far ballare i locali sin dall'età di 18 anni. Dopo aver vinto il contest Corona Movida nel 2012, è stato scelto dallo stesso brand (Movida Corona) per un lungo tour che lo ha portato a suonare in alcuni dei più importanti locali italiani. Dopo aver lavorato in una radio locale pugliese per 3 anni, Gerardo ha deciso di concentrarsi sui dj set e sulla produzione discografica. Iniziano una serie di collaborazioni con artisti del panorama dance italiano, nel 2012 produce con Provenzano DJ 2 singoli (Cattivik, RockSomeNoise) che lo lanciano nella scena. Si è esibito anche all'estero ed ha lavorato con etichette italiane di prestigio come Melodica, Dance And Love, Smilax e, soprattutto, Net's Work Records. Negli ultimi anni vanta anche diverse release su DVS Record, l’etichetta di Luca Guerrieri ed una stretta collaborazione con Andrea Belli (105 IndaKlubb). 


Michele Murianni

www.facebook.com/michelemuriannidj

Pugliese, classe ’89, ha molteplici esperienze maturate su diversi fronti. Si considera un artista estremamente versatile e consapevole, capace senza particolari difficoltà di padroneggiare in ogni tipo di contesto. Ha diviso la console con artisti del calibro di Bob Sinclar, Albertino, Federico Scavo, The Cube Guys, Tommy Vee, Prezioso e tanti altri. Grazie alla collaborazione con Music e Parole, fa ballare da tempo alcuni dei più importanti club del Sud Italia. Dal Nafoura al Cromie (il privè Fra Noi), dal Biba Exclusive Club al Nautilus. 






EVENTI 2015


31/12 Capodanno d'Italia 2016 - DeejayTime Reunion @ Cromie Disco (Castellaneta Marina, TA), by Radio Deejay e Pop Fest - Musica & Parole


Il Capodanno d’Italia 2016 al Cromie di Castellaneta Marina (TA) è DeejayTime Reunion: al mixer col loro sound unico e la loro energia arrivano Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, dj simbolo della musica dance anni ’90 e non solo. Pop Fest - People on Pleasure, il festival da ballo organizzato da musica Musica & Parole unisce ancora le forza con Radio Deejay per regalare agli "amici della cassettina" un evento indimenticabile con la reunion del Deejay Time, stavolta al Cromie Disco, una delle discoteche più grandi e importanti d'Italia.


L'appuntamento con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso infatti segue infatti il sold out dello scorso 8 agosto al Praja di Gallipoli, un altro dei tanti club gestiti Musica e Parole.


Il Deejay Time, in ogni giorno dalle 14 alle 16 per tanti anni, su Radio Deejay, ha segnato la storia della dance italiana. E’ l’osservatorio attraverso cui Albertino ha prima fatto conoscere e poi reso popolari decine di brani e artisti legati a più svariati generi di musica dance, un programma che nella sua lunga storia ha lanciato tormentoni, personaggi e tendenze. Storiche sono anche le compilation targate Deejay Time, l’ultime delle quali esce il 4 dicembre 2015. Si tratta di un cofanetto con 5 cd, 4 con i successi del programma e uno con i jingles originali.


DeejayTime Reunion non è certo soltanto una celebrazione del divertimento e della musica anni ’90: Albertino è probabilmente ancora oggi, dopo vent’anni, il dj radiofonico più noto in Italia, Mario Fargetta è tornato da pochi giorni a trasmettere proprio con lui su Radio Deejay in Albertino Everyday, Prezioso in Action è uno dei programmi più seguiti di m2o, l’emittente su cui Molella conduce la #m2o Club Chart.


Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/465972430252907/


31/12/15 Capodanno d'Italia 2016  - Deejay Time Reunion @ POP FEST - People on Pleasure

c/o Cromie Disco

SS 106 Uscita Castellaneta Marina/Laterza  (TA)

Info 3293487846 3489391301


www.facebook.com/popfestgallipoli

www.musicaeparole.it

www.deejay.it


/////////////////


IL CALENDARIO DI POP FEST GALLIPOLI 2015 (LE)


5/7 Anteprima con Silvio Carrano @ Praja

12/7 Provenzano (Inaugurazione domenica) @ Praja

16/7 Albertino (inaugurazione giovedi) @ Praja

19/7 Gigi D’Agostino @ Cave

23/7 Martin Solveig @ Praja

26/7 Michael Calfan, Daddy’s Groove @ Praja

30/7 Bob Sinclar @ Praja

2/8 Cristian Marchi @ Praja

6/8 Gigi D’agostino @ Praja

9/8 Gabry Ponte @ Praja

11/8 Steve Aoki @ Cave

12/8 Nari & Milani, Otto Knows @ Parco Gondar

13/8 Nervo @ Praja

14/8 Dj Antoine @ Praja

15/8 Hardwell @ Parco Gondar

16/8 Bob Sinclar, Albertino @ Cave

20/8 Benny Benassi @ Praja

23/8 Federico Scavo @ Praja

27/8 Moti @ Praja


https://www.facebook.com/popfestgallipoli


INFO LOCATION


PARCO GONDAR

Lit. Lung. G. Galilei, 73014 Gallipoli LE

info: 320 4231112


PRAJA

infoline 3485990799, ristorante 329 2426650

Lungomare Lido San Giovanni, Baia Verde, 73014 Gallipoli (LE) Italy


CAVE

Contrada Li Monaci 73014 Gallipoli (LE)

info: 338 3819525

www.facebook.com/CaveWavegallipoli


Organizzazione

www.musicaeparole.it


POP Fest è un territorio artistico astratto, sfumato, nebuloso, sfuggente. Decisamente spiazzante. Un'isola sperduta e lontana nell'oceano delle noiose consuetudini da party e della monotonia convenzionale dei live. POP Fest riempie Gallipoli di ritmo per luglio e agosto 2015. I dj in console hanno una caratteristica: sono, almeno in parte, tutti quanti anche delle popstar del mixer. Il loro sound mette il sorriso, non è mai cupo. Ci sono stelle anni ’90 come Gigi D’Agostino (in console ben 2 volte), superstar italiane e mondiali come Benny Benassi, le splendide (e bravissime) Nervo, c’è lo scatenato Dj Antoine, c’è l’ancora più folle Steve Aoki… e poi il 15 agosto al Parco Gondar c’è lui, l’olandese Hardwell, il dj più votato alla Top 100 DJS di Dj Mag. L’organizzazione è a cura di Musica E Parole. www.musicaeparole.it


NEWS


15/8 Hardwell @ Pop  Fest c/o Parco Gondar Gallipoli (LE) Italy


E’ probabilmente la data più attesa di Pop  Fest, People on Pleasure, il festival organizzato da Musica E Parole che fa muovere a tempo Gallipoli (LE) e non solo. Per Ferragosto 2015, il 15/8, sull’enorme palco del Parco Gondar arriva l’olandese Hardwell, dj numero al mondo nella Top 100 Djs di Dj Mag. Support Cat Kill The Buzz. L’evento è “Go Hardwell or Go Home” (segue biografia estesa di Hardwell)


15/8 Hardwell @ POP FEST - People on Pleasure 

c/o Parco Gondar

Lit. Lung. G. Galilei, 73014 Gallipoli LE

www.facebook.com/popfestgallipoli

www.musicaeparole.it


apertura cancelli ore 21

info: 320 4231112

Ingresso in prevendita su Bookingshow:

Intero € 25,00+ € 2,50 (prevendita)

www.bookingshow.it


POP Fest è un territorio artistico astratto, sfumato, nebuloso, sfuggente. Decisamente spiazzante. Un'isola sperduta e lontana nell'oceano delle noiose consuetudini da party e della monotonia convenzionale dei live. Tra i dj in console per l'edizione 2015 del festival suonano per la Domenica Pop @ Praja Gallipoli (LE) 26/7 Michael Calfan Daddy's Groove, 2/8 Cristian Marchi, 9/8 Gabry Ponte, 23/8 Federico Scavo (Closing Party). Per il giovedì All Star Pop Fest @ Praja: 23/7 Martin Solveig, 30/7 Bob Sinclar, 6/8 Gigi D'agostino, 13/8 Nervo, 20/8 Benny Benassi, 27/8 Moti (closing Party). Extra date: 3/8 VINAI @ Pop Fest Praja Gallipoli (LE). 


BIOGRAFIA HARDWELL

Hardwell ha cominciato la propria carriera da DJ a 13 anni quando, particolarmente ispirato dal canale musicale MTV, ha deciso di produrre musica. Ha ottenuto la notorietà nel 2009, con il suo bootleg di Show Me Love vs. Be di Steve Angello, Laidback Luke e Robin S. Da allora ha pubblicato diverse produzioni, come Alright 2010, Feel So High, Molotov o la co-produzione Move It To The Drum con Chuckie. Hardwell per creare musica usa in studio Logic pro e Ableton Live.


Nel 2010 presenta l'etichetta discografica indipendente da lui fondata, la Revealed Recordings. L'anno seguente ha ottenuto successo grazie a singoli come Cobra, Energy Anthem 2012, Encoded e Zero 76, una co-produzione con Tiësto, con il quale ha girato per diversi mesi in Nord America. Il nome del singolo è dovuto al fatto che i due DJ sono entrambi di Breda, e 076 è il prefisso telefonico di quest'ultima città. Nello stesso anno è entrato per la prima volta nella classifica Top 100 DJ stilata dalla rivista DJ Magazine, ottenendo la posizione 24: è stata la terza più alta nuova entrata dopo Skrillex, che ha raggiunto la posizione 19.


Nel 2012 Hardwell ha pubblicato il singolo Three Triangles attraverso la Toolroom Records, ed altri attraverso la Revealed, ovvero Spaceman, Kontiki, How We Do (con Showtek) e Apollo (con la cantante australiana Amba Shepherd). Quest'ultimo singolo raggiunge il primo posto nella classifica generale di Beatport e in molti paesi d'Europa. Ad ottobre 2012 è stato eletto il sesto DJ più importante al mondo, sempre nella classifica di DJ Magazine; verso la fine dell'anno Hardwell ha presentato nel suo Essential Mix (in onda su BBC Radio 1) la sua nuova produzione in collaborazione con Laidback Luke intitolata Dynamo, oltre a numerose tracce che di li a poco sarebbero uscite nella sua etichetta discografica e non solo.


Nel 2013 supera i 100 episodi con il suo programma radiofonico Hardwell on Air, trasmettendo in diretta un episodio speciale di due ore, durante il quale ha avuto un breve scambio di battute con il DJ Armin Van Buuren. Nel mese di marzo 2013 ha partecipato all'Ultra Music Festival a Miami, dove la sua esibizione è stata eletta la migliore del festival. Qui ha presentato la collaborazione con Dyro e della cantante Heather Bright, la canzone chiamata Never Say Goodbye, la quale dopo l'uscita ha raggiunto il primo posto nella classifica ufficiale di Beatport.


La stessa cosa è accaduta per l'esibizione a Tomorrowland, dove ha presentato alcuni brani inediti, tra cui il singolo con i W&W Jumper, pubblicato per il download digitale il 5 agosto. Il 19 ottobre 2013, durante l'Amsterdam Dance Event, Hardwell è stato eletto, grazie ai voti dei suoi fan, da DJ Magazine come il "DJ numero 1 al mondo", divenendo il DJ più giovane di sempre ad ottenere questo titolo. Nel corso dello stesso mese, il DJ ha presentato il documentario intitolato I Am Hardwell, che mostra un inside-look sull'ascesa dello stesso. Con il suo motto "If you can dream it, you can do it" ( "se puoi sognarlo, puoi farlo"), esso è stato visibile in molti cinema in tutto il mondo.


Domenica 30 marzo 2014 ha chiuso l'Ultra Music Festival 2014 di Miami con un set reputato anche quest'anno tra i migliori del festival, dove ha presentato il suo nuovo singolo con il DJ Olandese Joey Dale e con la cantante Luciana e altri singoli che usciranno presto sulla sua etichetta discografica: la Revealed Recordings. Il 18 ottobre 2014 all'Amsterdam Music Festival viene rieletto ancora come DJ numero 1, sempre grazie al voto popolare (tutti possono votare sul sito del magazine).


Nel 2015 Hardwell ha annunciato la pubblicazione del suo primo album in studio, intitolato United We Are e pubblicato il 23 gennaio dello stesso anno dalla Revealed Recordings.


LA COMPILATION DEL FESTIVAL

Copertina compilation + foto silvio carrano: qui



“Pop Fest People on Pleasure 2015”, la compilation del festival che fa ballare Gallipoli la mixa Silvio Carrano


La tracking list di “Pop Fest People on Pleasure 2015”


1) Flavio Santoro feat. Elodie Pat & Mauri S. - Wastin' Time (Tiziano Gonnela Remix)

2) Louis Botella & Silvio Carrano – People Hold On ft. Mariske Hekkenberg (Alex Gray Remix)

3) Davide Svezza –With Every Heartbeat

4) Gil Sanders & Mastro J - Woo

5) Tello - Shake It Up (The Cube Guys Mix)

6) Outwork & Alex Lo Faro – I Can Fly

7) Soyle – Background

8) Aronauer & Dizkodude – Freefall ft. Rod Pinn

9) Noize Mode – Bright

10) Outwork & Johnas – Fabulous ft. Annbee

11) Laikon – Heartbeat

12) Austin Leeds, Silvio Carrano, Redhead Roman – What U Playin’ At? ft. Didio

13) Mato Locos – Jumping

14) Minemasa – The Beginning

15) Trebbi & Laccetti – Tank

16) Outwork  & Silvio Carrano – Serial Killer


Mixata da Silvio Carrano e prodotta dalla sua Total Freedom Recordings, “Pop Fest People on Pleasure 2015” è la compilation dell’ormai notissimo festival che ogni estate fa muovere a tempo Gallipoli. 16 tracce perfette per ballare anche di giorno tra un dj set e l’altro, con musica selezionata da Silvio Carrano, dj resident d’eccezione di Pop Fest.


Organizzato da Musica E Parole (www.musicaeparole.it) PoP Fest è un territorio artistico astratto, sfumato, nebuloso, sfuggente. Decisamente spiazzante. Un'isola sperduta e lontana nell'oceano delle noiose consuetudini da party e della monotonia convenzionale dei live. Tra luglio ed agosto 2015 mette in console a Gallipoli (LE) alcuni dei top dj internazionali tra cui Nervo, Steve Aoki, Benny Benassi, Martin Solveig, Benny Benassi. Tutto il calendario dei dj set è disponibile su www.facebook.com/popfestgallipoli.


Per “Pop Fest People on Pleasure 2015” Silvio Carrano ha mixato 16 brani prodotti da talenti emergenti con cui è entrato in contatto grazie alla sua label Total Freedom Recordings e con gli eventi di Musica E Parole. “Ho voluto dare loro una vetrina importante”, racconta. “Il cd viene regalato durante le notti del Pop Fest, mentre dal 16 luglio sui digital store la compilation si può acquistare o ascoltare in versione completa o come tracce separate sugli stores digitali e sui canali streaming”. La compilation è un momento importante anche per dj producer ormai affermato come Silvio Carrano. “Dopo tanti anni di professione a mixare cassettine o cd per gli amici, avere una compilation ufficiale che porta il mio nome è una delle più grandi soddisfazioni che potessi avere. Tra l’altro, ho visto crescere il Pop Fest è un progetto che ho visto crescere. Mi ha dato tanto, oltre alla possibilità di condividere lo stage con i più grossi nomi del business. Mi rende felice essere parte di una squadra come quella di Musica E Parole, un punto di riferimento nel clubbing italiano”.


www.facebook.com/popfestgallipoli

www.silviocarrano.com

www.musicaeparole.it



ANTEPRIMA POP FEST: 5/7 Silvio Carrano @ Praja Gallipoli (LE)


La 'febbre' del ritmo dell'edizione 2015 di Pop Fest Gallipoli (LE), il festival che ballare tutta la Puglia e non solo, è già alta. Infatti domenica 5 luglio al Praja prende vita l'anteprima del festival che a luglio ed agosto 2015 farà muovere a tempo dei più importanti top dj del pianeta le migliaia la Perla dello Ionio. In console per il primo party c'è il salentino Silvio Carrano, dj resident del festival (www.silviocarrano.com). Per gli altri party Pop Fest sono attesi in console e sul palco: Albertino, Benny Benassi, Bob Sinclar, Cristian Marchi, Daddy's Groove, Dj Antoine, Federico Scavo, Gabry Ponte, Gigi D'Agostino, Martin Solveig, Michael Calfan, Moti, Nervo, Silvio Carrano, Steve Aoki ed i VINAI. Pop Fest è organizzato da MusicaeParole (www.musicaeparole.it)


5/7 Anteprima Pop Fest: Silvio Carrano @ Praja Gallipoli (LE)

info: 348 629 7999

Lungomare Lido San Giovanni, 73014 Gallipoli, Italy

www.facebook.com/popfestgallipoli

media info Pop Fest: http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/pop_fest_2015.html


Su Facebook.com/popfestgallipoli ed online la ‘febbre’ del ritmo dell’edizione 2015 di Pop Fest Gallipoli (LE), il festival che ballare tutta la Puglia e non solo, è già alta. In console si alterneranno solo top dj: in ordine alfabetico (e non di apparizione, le date saranno comunicate a breve) Pop Fest ospiterà Albertino, Benny Benassi, Bob Sinclar, Cristian Marchi, Daddy's Groove, Dj Antoine, Federico Scavo, Gabry Ponte, Gigi D'Agostino, Martin Solveig, Michael Calfan, Moti, Nervo, Riva Starr, Steve Aoki ed i VINAI. Organizzato da Musica E Parole (www.musicaeparole.it), società che ormai promuove eventi di grandi dimensioni in tutta Italia (tra i quali un grande dj set di Martin Garrix all’Estathé Market Sound di Milano), Pop Fest 2015 è stato preceduto da un’anteprima d’eccezione, che ha visto Bob Sinclar protagonista in console al Cromie di Castellaneta Marina (TA) lo scorso 23 marzo. Seguono le biografie dei top dj guest di Pop Fest Gallipoli (LE).



ALBERTINO (dj guest @ Pop Fest 2015)

Riassumendo all’essenziale, è il dj italiano più rappresentativo. Va in onda su Radio Deejay dal 1978. Creatore di tendenze e tormentoni (Marco Ranzani, “Piach”, “Vai Alba bella lì”, ADC - Amici Della Cassettina, DBM Dipartimento Bella Musica, Ciao a tuttee! e Aribaderci!, sono solo alcuni dei tormentoni nati dalla sua fantasia…), Albertino ha creato il Deejay Time ed il successo di Radio Deejay è in gran parte suo personale. Ancora oggi, Albertino è uno di punti fissi del palinsesto di Radio Deejay ed ha appena condotto la seconda edizione di Top Dj, il dj reality prodotto da Sky.

www.deejay.it


BENNY BENASSI (dj guest @ Pop Fest 2015)

Marco Benassi – vero nome di Benny – nasce a Milano il 13 luglio 1967. In coppia con il cugino Alle Benassi con cui forma i Benassi Bros., inizia a farsi conoscere come DJ alla fine anni Ottanta a Milano; nel 2001 incide “I feel so fine” sotto il nome KMC, brano con cui raggiunge grande successo, così come “Satisfaction” che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna. Nel 2007 crea una sotto etichetta della Pump-Kin Music. Nell'agosto dello stesso anno esce il singolo “Bring the noise”, una rivisitazione del vecchio successo dei Public Enemy, con cui conquista il Grammy Awards. Tra le sue hit più recenti vanno ricordate: Cinema, Beautiful People, Dance The Pain Away. Il singolo più recente, Aphrodisiak, è uscito da qualche mese su Ultra Music ed è un successo in tutto il mondo. 

www.instagram.com/iambennyb/

www.twitter.com/bennybenassi

www.facebook.com/bennybenassi

www.soundcloud.com/benny-benassi


BOB SINCLAR (dj guest @ Pop Fest 2015)

Bob Sinclar ha messo il groove sul dancefloor. E' un uomo che marcia sul beat della sua melodia, sia tratti di canzoni ispirate alla disco come 'World Hold On' e 'Love Generation, sia che si tratti dei ritmi soulful del progetto Africanism, sia che si tratti delle sue recenti ossessioni reggae & dance. Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochissimi dj producer da leggenda. Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come Chris 'The French Kiss', dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca  ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è 'Gym Tonic', una coproduzione con Thomas Bangalter (Daft Punk) ed è nato campionando la voce di Jane Fonda (che diceva 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 and back). A questo successo è seguito il suo secondo album 'Champs Elysees', con successi come 'I Feel For You' e 'Darlin'. Grandi risultati negli anni li ha conseguiti pure la sua label Yellow Productions. Nel 2005/6 sono uscite prima 'Love Generation' e poi 'World Hold On', due tracce semplicemente stratosferiche che hanno raggiunto il numero uno in mezzo mondo. Tra le sue tante hit c'è anche un remake di "Far L'Amore" di Raffaella Carrà a cui ha partecipato la stessa star italiana, remake che è stato incluso nella colonna sonora de "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, film premiato dal premio Oscar. 

www.instagram.com/bobsinclar

www.twitter.com/bobsinclar

www.facebook.com/BobSinclar

www.soundcloud.com/bob-sinclar-official


CRISTIAN MARCHI (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Nato a Mantova, classe '76, Cristian Marchi è un fenomeno del mixer, un professionista che fa ballare oltre 100.000 persone ogni anno in tutto il mondo, un personaggio che dopo ogni set si ferma a firmare autografi. I suoi fan su su Facebook sono quasi 300mila, mentre il suo canale You Tube totalizza diversi milioni di visualizzazioni. Anche Cristian, come tante superstar internazionali, ha all'attivo diverse hit, molte delle quali raccolte in We Are Perfect. Per l'estate 2015 ha pubblicato su Time Records il singolo Keep Calm & Twerk On con il prestigioso featuring di Luciana. 

www.instagram.com/cristianmarchi/

www.twitter.com/marchicristian

www.facebook.com/cristianmarchiofficial

www.soundcloud.com/cristianmarchi


DADDY’S GROOVE

Daddy's Groove è un artista italiano conosciuto nei club di tutto il mondo. Nel 2015 Daddy's Groove ha pubblicato su Dim Mak, la label di Steve Aoki, la traccia "Pros & iCons" e sta collaborando con Luciana e Congorock. Ha pure collaborato con David Guetta, Nervo, Skin, Axwell (…). Il suo stile coniuga la migliore tradizione house italiana alle recenti influenze progressive ed electro della dance, qualificando Daddy's Groove come trend setter nella discografia internazionale.  La sua one night al Peter Pan di Misano prende vita ogni mercoledì d’estate 2015 si chiama Tribe. Soundcloud.com/daddys-groove


Otto Knows

www.facebook.com/OttoKnows

Otto Knows, nome d'arte di Otto Jettmann (Stoccolma, 6 maggio 1989), è un disc jockey e produttore discografico svedese. Ha avuto una serie di successi in Svezia, Belgio e nei Paesi Bassi. Ha collaborato con vari artisti, come Avicii, Sebastian Ingrosso e Alesso e ha pubblicato remix di artisti come ATB e Imogen Heap. Nel 2010 ha esordito nella scena della musica elettronica europea con il remix di Hide and Seek (Otto Knows bootleg) di Imogen Heap. Il remix permise a Otto di essere notato da Tim Berg (Avicii), che utilizzò la sua produzione in Hide & Seek (Avicii Remix).


Nari & Milani

http://www.albertogobbi.net/nari-e-milani_6.html#.Va6hv2A_uK1

Romagnoli purosangue, Maurizio Nari & Ronnie Milani si incontrano nel 1996. Il loro Dubwork Studio e il progetto iniziale Nerio’s Dubwork era completamente basato sulla musica house.Al loro attivo, soprattutto a livello di successo europeo, hanno prodotto brani come ”Sunshine & Happiness” con Darryl Pandy, che si e' piazzata al primo posto della classifica dance di billboard nel 1999. Il progetto Nari&Milani nasce nel 2003. Hanno praticamente suonato in tutti i migliori club d’Italia ed in quasi tutto il mondo, grazie ad un live set potente ed a brani supportati da tutti i top dj mondiali (o quasi): “Gnuk”, “Gnor” e “Kendo”, prodotta da Steve Angello per Size Record è ancora oggi un brano che riempie il dancefloor.


DJ ANTOINE (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Antoine Konrad, meglio conosciuto come Dj Antoine è un disc jockey e produttore discografico svizzero di genere house commerciale. Tra le sue hit spicca “Welcome to St Tropez”. Una performance di Dj Antoine è una performance da numero uno. Salta dall'inizio alla fine, balla, mixa, butta un sacco di gadget ai fan (gadget di qualità, non schifezze a basso costo). Bello è bello, ma è soprattutto sorridente. Sembra strano a dirsi, ma molti dj in questo periodo sembra che in console non si divertano mica poi così tanto. Antoine si diverte come un matto e funziona. Invece di far andare la lingua, si potrebbe di notte anche far andare la musica. E il sorriso. In carriera ha venduto oltre un milione di copie ed il suo singolo per l’estate 2015 è “Woke Up Like This”, un altro inno alla bella vita… 

http://www.djantoine.com

https://www.youtube.com/watch?t=135&v=sYDg4pjvhog

http://buy.kontor.tv/DJAntoinefeatStorm-WokeUpLikeThis.html


FEDERICO SCAVO (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Toscano, in pista dal 1991, Federico Scavo porta in giro per il mondo un suono funky house potente e sempre innovativo, capace di cambiare forma ogni notte. Nel giro di pochi anni ha prodotto una serie di successi dal sound unico e riconoscibile, diventando un punto di riferimento nel panorama house mondiale. Il primo disco d'oro lo riceve nel 2002 con la cover Another Brick in the wall, firmata con lo pseudonimo Pink Coffee. Strump, uno dei suoi più grandi successi di sempre, nel 2013 seguirà la stessa sorte. La sue hit per l'estate 2015 è un rifacimento in chiave house di Parole Parole, il classico di Mina.

www.instagram.com/federicoscavo

www.twitter.com/federicoscavo

www.facebook.com/federicoscavoofficial

www.soundcloud.com/federicoscavo


GABRY PONTE (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Gabry Ponte, professionista del mixer e della dance music che a fine anni '90 con Eiffel 65 ha venduto qualcosa come 15 milioni di dischi nel mondo, sabato 20 luglio con la sua musica dance fa ballare il Lido di Bellagio (Co). La novità televisiva è che l'artista è entrato a far parte della commissione che giudica i ragazzi dell'edizione serale di Amici di Maria de Filippi, la storica trasmissione di Canale Cinque. Ma Gabry Ponte, più che un personaggio televisivo resta un grande dj, amato dai giovani per il suo sound scatenato e la sua capacità di far ballare con sonorità immediate e melodiche, ma non solo. Nel 2014 si è classificato 61esimo nella Top 100 Djs di DJ Mag. 

www.instagram.com/gabryponte

www.twitter.com/gabryponte

www.facebook.com/gabryponte

www.soundcloud.com/gabryponte


GIGI D'AGOSTINO (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

"Silence", uno degli ultimi successi di Gigi D'Agostino, risale a 10 primavere fa. Fu il singolo del ritorno, quello che arrivava dopo un periodo di assenza parecchio sentito. La carriera di D'Agostino è poi continuata all'insegna del Lento Violento, un genere musicale da lui stesso inventato che è entrato nel cuore dei fan. Ma sono i classici, su tutti "L'Amour Toujours", quelli che restano nella memoria di tutti. E che fanno di lui uno dei dj più amati e richiesti di sempre. L'unico che, oggi, non ha bisogno di nessuna hit in classifica per continuare a far ballare l'Italia in lungo e in largo. 

www.facebook.com/gigidagostino

www.youtube.com/user/gigidagostino


MARTIN SOLVEIG (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

E’ uno dei top dj più conosciuti al mondo. Nel 2011 partecipa alla produzione del dodicesimo album della cantante statunitense Madonna intitolato MDNA, uscito nel marzo 2012, aprendo anche molti concerti del MDNA World Tour. La sua ultima hit, pubblicata da Spinnin' Deep a inizio 2015, s'intitola "Intoxicated". Il suo successo globale inizia intorno al 2000. Nel 2002 pubblica l'album “Sur La Terre”, che contiene sia "Heart of Africa" che "Edony".  "Rocking Music", in cui si sentono chiaramente tonalità punk ed utilizzo di chitarre, è stata un successo incredibile in tanti paesi, tra cui l’Italia.

www.martinsolveig.com


MICHAEL CALFAN (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Francese, classe 1990, Michael Calfan è uno talento scoperto da Bob Sinclar ed entrato di diritto nella scuderia della label parigina Yellow Productions, diretta dallo stesso Sinclar.  Dotato di un innato talento artistico e grande creatività, unisce sin dall'inizio della sua carriera impegno in studio e tanto duro lavoro. “Da veramente tanto tempo non provavo delle vibrazioni così belle ascoltando un giovane artista” ha detto di lui Sinclar di Calfan. Dopo una serie di tracce uscite per la Yellow Productions, Calfan ha realizzato la sua “Resurrection” sulla celebre label Axtone Records, di cui è manager Axwell, e ha scalato velocemente la classifica di Beatport. "Treasured Soul" è il suo successo mondiale più recente, ed è stato pubblicato da Spinnin' Records sul finire del 2014.

www.michaelcalfan.com


MOTI (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Originario di Amsterdam, MOTi è ormai una vera stella del panorama EDM mondiale. La sua produzione in studio è incessante, sia se parliamo di remix, sia se parliamo di etichette e colleghi con cui lavora. Il primo singolo, Krack, esce nel 2013, segue un fortunato remix per Next To Me di Emeli Sandé.  Successivamente, sulla label Hysteria, pubblica Nanana in compagnia di Alvaro. Tra gli altri singoli di successo vanno ricordati: Back To The Acid con Tiesto, Crash con Quintino e la fortunata Virus, in compagnia di Martin Garrix. Ha appena remixato con Tiesto la hit  mondiale Major Lazer & DJ Snake - Lean On, sempre con Tiesto ha da poco pubblicato House Of Now, mentre This Is Dirty con i DVBBS è un altro suo singolo recente. 

www.facebook.com/motiofficial

www.instagram.com/motiofficial

www.twitter.com/motiofficial

www.soundcloud.com/motiofficial


NERVO  (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Il loro successo inizia con il singolo "Negotiate with Love", scritto per il cantante pop britannico Rachel Stevens, che ha raggiunto la decima posizione nelle classifiche musicali del Regno Unito nel 2005. Il duo ha continuato a cantare e scrivere per Kesha, Richard Grey, Sophie Ellis-Bextor, Ashley Tisdale e le Pussycat Dolls. La consacrazione mondiale arriva con la co-scrittura (insieme a David Guetta) del singolo "When Love Takes Over", che raggiunge la prima posizione nelle classifiche mondiali e ottiene un Grammy Award. Dopo tanti singoli pubblicati con l'etichetta Spinnin' Records, di recente sono approdate su Ultra, pubblicando svariati singoli di successo come Rise Early Morning o la nuovissima Haute Mess.

www.instagram.com/nervomusic

www.twitter.com/NERVOmusic

www.facebook.com/NERVOmusic

www.soundcloud.com/nervomusic


STEVE AOKI  (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Personaggio noto per il suo look oltreché per la sua fidget house scatenata, Steve Aoki è uno vero top dj e una calendario fittissimo che mai o quasi mai include il belpaese. Losangelino doc, ha una vera passione per il basket (e infatti compare in diversi videogame dedicati a questo sport) produce tra gli altri Bloc Party, Klaxons, the Kills. La sua casa discografica Dim Mark ha poi generato la Dim Mark Collection, un brand d'abbigliamento assolutamente top per chi ama lo street wear vicino al fashion. Tra le altre cose, Aoki è testimonial del marchio fashion WESC (We Are The Superlative Conspiracy) e compare spesso nei video dei suoi compari Bloody Beetroots... 

www.instagram.com/steveaoki

www.twitter.com/steveaoki

www.facebook.com/Steve.Aoki

www.soundcloud.com/steveaoki


VINAI  (dj guest @ Pop Fest Gallipoli)

Alessandro e Andrea Vinai sono due dj producer italiani, per la precisione bresciani. Nel 2011 uniscono le forze nel progetto artistico “VINAI”. Il loro genere è “Big room bounce” e’ da allora di strada ne hanno fatta parecchia, visto che hanno conquistato tanti delle dance floor mondiali. Dopo una lunga serie di collaborazioni e singoli, i VINAI pubblicano sull’olandese Spinnin’ Records la loro “Raveology”. Prodotta in collaborazione con il duo canadese DVBBS, la traccia raggiunge il numero uno su Beatport. Segue “Bounce Generation” con TJR, “How We Party” col dj olandese R3hab… ovvero tre prime posizioni su Beatport in meno di otto mesi. Nella DJ Mag Top 100 2014 sono al numero 62… 

www.facebook.com/vinai.official

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

pop fest - people on pleasure