www.samuelesartini.com

facebook.com/djsamuelesartini



PHOTO HI RES SAMUELE SARTINI qui:

https://www.dropbox.com/s/6tbmrydkd7jzndh/Samuele%20Sartini.zip?dl=0


Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo. Nell’estate 2017 spazia tra il Barhein ed il Jimmy’z di Montecarlo. remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren.  Ha diverse hit all’attivo tra cui la recente "When The Sun Goes Down" (Ego Music). Interpretata da Jay Sebag è stata suonata da emittenti come RTL 102,5 TV, Radio 105, Radio Deejay ed m2o. In console ho stile preciso, una tecnica esemplare e mette questa tecnica sempre e comunque a servizio della musica, della melodia e di chi ha voglia di ballare.


Il suo singolo per l’estate 2017 è “Gimme the Funk”. La canzone sta avendo davvero ottimi risultati. E’ piaciuta a stelle del mixer come Todd Terry, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Sander Van Doorn o Robbie Rivera ed è stata proposta anch’essa da molte delle più importanti radio italiana.


Troppi, anche tra gli addetti ai lavori, non sanno che Avicii deve un po’ del suo successo proprio a Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo “Seek Bromance”, Tim Berg - Avicii prese la voce di “Love U Seek”, un brano di Samuele Sartini. Samuele è nato a Chiaravalle (AN) e risiede oggi a Monte San Vito (An).


In Italia è dj guest un po’ dappertutto. Fa ballare con continuità alcuni dei top club del circuito fashion, anzi probabilmente in molti dei più rappresentativi: al Pineta a Milano Marittima (RA), all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (LU), al Circus beatclub a Brescia, al Mia Clubbing a Porto Recanati (MC). Il suo è un sound pulito, elegante, senz’altro house e senz’altro melodico.


Riassumendo e/o dicendolo in un altro modo, Sartini al mixer ‘fa i numeri’ ma li fa per far ballare, non ama fare il fenomeno. Ecco come racconta la sua vita e i suoi inizi:  “Sono sposato e vivo nelle Marche, dove sono nato. Adoro la mia terra, anche se spesso nel fine settimana devo fare centinaia e centinaia di chilometri per raggiungere i locali in cui lavoro.  Ho due figli, Maria Camilla e Filippo Maria. Sono loro i miei veri unici successi… Ho iniziato mixando vinili e ricordo perfettamente le intere giornate che passavo in mansarda per imparare questa arte. Le prime feste, fino alla grande opportunità nel 2004 quando divenni Dj resident del Miu Miu di Marotta. In quel locale ho avuto la fortuna di affiancare tanti nomi importanti della scena house. Ho davvero cercato di carpire il meglio da ognuno di loro”.


NEWS estate 2017

7 luglio 2017

Samuele Sartini: “Give me the Funk” piace anche a Todd Terry… ed il suo dj tour continua


“Give me the Funk”, tra le produzioni più recenti del dj producer italiano Samuele Sartini (realizzata con Andrea Torres) segna un altro traguardo importantissimo. Todd Terry, uno dei dj più importanti della storia della house, ha inserito questa canzone nella Playlist di 30 tracce che ha pubblicato qualche ora fa su Spotify, che è ormai il media musicale più importante al mondo.


E’ solo l’ennesimo risultato per uno dei brani house e dance più suonati in Italia e non solo. Ad esempio, qualche giorno fa è salita al N.20 della Italian House Chart ed al N.12 della Italian Club Chart (la classifica dei dischi più suonati nei club Italiani)


Discover Weekly playlist by Todd Terry on Spotify USA 🇺🇸 feat. Samuele Sartini, Andrea Torres - “Give me the Funk"

https://play.spotify.com/user/spotify/playlist/37i9dQZEVXcQ9COmYvdajy


E nel frattempo il dj tour di Samuele Sartini non si ferma di certo, anzi, accelera. Il 12 agosto è confermato un party al Jimmy’z di Montecarlo, uno dei deluxe club di riferimento nel mondo. Ecco poi le date tra il 7 ed il 30 luglio 2017.


7/7 La Suite Beach Club - Rimini

8/7 Nice Roma

13/7 Chalet del Mar Fano (PU)

14/7 Dolceriva Otranto (LE)

15/7 Astragalo - Castiglioncello (LI)

20/7 Ibrida Manama - Bahrein

21/7 Via delle Spezie - Reggio Emilia

22/7 Gilda - Castelletto Ticino NO

26/7 Baia Negra Vulcano - Lipari

28/7 Bedroom Beach Sunny Beach - Bulgaria

29/7 Ostras Beach - Marina di Pietrasanta (LU)

30/7 Ego in Sardegna @ Just Cavalli Porto Cervo


Samuele Sartini, Andrea Torres -  "Give Me The Funk" (Ego)

https://egomusic.lnk.to/SartiniTorres_giveMeTheFunk

https://www.facebook.com/djsamuelesartini/


14 giugno 2017

Samuele Sartini non si ferma: dal Barhein al Pineta passando per per il Jimmy’z di Montecarlo e la Bulgaria: Samuele Sartini non si ferma: dal Barhein al Pineta passando per per il Jimmy'z di Montecarlo e la Bulgaria


Mentre la sua "Give Me The Funk" continua a spingere forte facendo ballare mezzo mondo, il dj producer Samuele Sartini vive un'estate da protagonista facendo ballare alcuni dei più importanti club del mondo. Ad esempio, durante l'estate 2017 torna per ben tre volte all'Ibrida di Manama in Barhein, continua a far ballare tanti top club italiani tra cui il Pineta di Milano Marittima, fa scatenare pure l'esclusivo Jimmy'z di Montecarlo, uno dei luxury club di riferimento al mondo. Come se non bastasse, c'è pure una data in Bulgaria.

Come dicevamo, il successo di "Give Me The Funk", l'ultimo singolo di Samuele Sartin feat. Andrea Torres, non conosce sosta. E' una bomba house piena di stile ed energia. Il brano è presente nella DiscoMania Mix di Radio 105 (attualmente in 12esima posizione). E', inoltre, 21esima nella Club Chart di Dance Directory e 14esima nella Italian House Chart dello stesso portale. Bob Sinclar, Oliver Heldens, Sander Van Doorm o Robbie Rivera la supportano da tempo, ma ci sono anche italiani come Provenzano Dj, Menini & Viani o Gary Caos, insomma un disco che convince tutti.


Samuele Sartini ha ormai una carriera internazionale: al Museo Enzo Ferrari di Modena si è esibito con Skin, ha fatto ballare il Barhein in occasione del GP di Formula Uno ed è appena tornato dall'Egitto, dove ha fatto ballare il Pacha di Sharm El Sheik. A giugno 2017 non si ferma praticamente mai: il 17 giugno è al Pineta Luxury Club di Milano Marittima (RA), il 24 al Coolbay di Gizzeria (CZ), il 29 torna all'Ibrida Club di Manama, in Bahrein, dove lo troveremo spesso durante l'estate per via della sua residenza, e il 30 chiude in grande stile il mese di giugno al Dolceriva di Otranto (LE), nello stesso Salento dove lo scorso 3 giugno ha fatto scatenare il RioBo di Gallipoli (LE). Tra luglio e agosto i dj set sono ancora di più… (la foto che vedete qui è di Just For Night ed è stata scattata al Coco Beach di Lonato)


Il calendario di Samuele Sartini per l'estate 2017 aggiornato al 14 giugno 2017

17/6 Pineta Milano Marittima (RA)


24/6 CoolBay Gizzera (CZ)

29/6 Ibrida Manama - Bahrein

30/06 Dolceriva Otranto (LE)

1/7 Pineta Milano Marittima (RA)

7/7 Top Club Rimini

13/7 Chalet del Mar Fano (PU)

15/7 Astragalo - Castiglioncello (LI)

20/7 Ibrida Manama - Bahrein

21/7 Via delle Spezie - Reggio Emilia

22/7 Ostras Beach Forte dei Marmi

26/7 Baia Negra Vulcano - Lipari

28/7 Bedroom Beach Sunny Beach - Bulgaria

29/7 Private Party Bari

30/7 Ego in Sardegna @ Just Cavalli Porto Cervo

5/8 Pride Village Padova

10/8 Chalet del Mar Fano (PU)

12/8 Jimmy'z Montecarlo

15/8 Pineta Milano Marittima (RA)

18/8 Top Club Rimini

19/8 Coco Beach Desenzano (BS)

24/8 Ibrida Manama - Bahrein

26/8 Pineta Milano Marittima (RA)

27/8 Playa d'en Fossa Concordia (MO)

1/9 Via delle Spezie - Reggio Emilia


Samuele Sartini, Andrea Torres - "Give Me The Funk" (Ego)

https://egomusic.lnk.to/SartiniTorres_giveMeTheFunk

https://www.facebook.com/djsamuelesartini/


NEWS dicembre 2016

Samuele Sartini - In Time"(feat. Lara Caprotti), Capodanno 2017 al Pineta e tanti dj set


Il dj producer marchigiano Samuele Sartini pubblica un'altra traccia sulla sua GrooveJet Records. 'In Time' feat. Lara Caprotti vede alla voce una delle vocalist più affermate del panorama italiano e non solo. E' una traccia molto efficace sul dancefloor: il basso è potente e la linea vocale resta subito in testa. E' una combinazione di classic house e stile moderno, perfetta per dare energia. Il brano è già stato proposto, tra le altre, da Radio 105. A dicembre 2016 Sartini fa ballare come sempre o quasi molti dei più importanti fashion club italiani tra Perugia, Reggio Emilia, Porto Recanati, Foggia… per Capodanno 2017 si sposta poi al Pineta di Milano Marittima (RA), il fashion club per eccellenza.


Samuele Sartini, i dj set a dicembre 2016


7/12 Cantiere 21, Perugia

9/12 Sali e Tabacchi, Reggio Emilia

10/12 Mia Clubbing, Porto Recanati (MC)

15/12 Runway / Terrazza Martini, Firenze

17/12 Mom, Fano (PU)

24/12 Mia Clubbing, Porto Recanati (MC)

25/12 Yuppies, Foggia

31/12 Pineta Luxury Hall, Milano Marittima (RA). Il party è Red Passion


Samuele Sartini - In Time"(feat. Lara Caprotti)

http://classic.beatport.com/release/in-time-feat-lara-caprotti/1888813


NEWS


7 giugno 2016

Samuele Sartini: un’estate tra i top club italiani 


L’inizio dell’estate 2016 per il dj producer marchigiano Samuele Sartini è quello del successo discografico della sua "When The Sun Goes Down" (Ego Music). E' una bella canzone house dal sapore funky, è interpretata da un grande Jay Sebag (già voce, tra gli altri, per Martin Solveig). La canzone piace davvero alle radio italiane. Infatti è stato programmato da emittenti come RTL 102,5 TV - Radio 105 - Radio Deejay - m2o - Radio Ibiza - Studio Più - Radio Viva FM - 105 Hits - m2o TV - One Dance - Radio Linea N.1 - Canale Italia e tante altre. E che dire del calendario di Samuele Sartini? Fa ballare molti dei top club estivi italiani.


https://www.facebook.com/djsamuelesartini/


Samuele Sartini feat. Jay Sebag -  "When the Sun goes Down" (Ego)

http://youtu.be/9t2vcdFVeMU


Samuele Sartini, il calendario dell’estate 2016


9/6 Chalet del Mare Fano (PU)

11/6 Le Vele Cefalù (PA)

12/6 Coco Beach Lonato (BS)

18/6 Malua Beach Club Lido di Spina (FE)

24/6 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

25/6 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

2/7 Coco Beach Lonato (BS)

8/7 Villa degli Angeli Parma

14/7 Chalet del Mare - Fano (PU)

15/7 La Via delle Spezie - Reggio Emilia

16/7 Pineta Milano Marittima (RA)

22/7 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

23/7 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

29/7 Cantine Orestiadi Gibellina Vecchia (TP)

30/7 Bedroom Beach Club Nessebar (Bulgaria)

5/8 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

11/8 Chalet del Mare Fano (PU)

20/8 Pineta Milano Marittima (RA)

27/8 Twiga Beach Club M. di Pietrasanta (LU)

9/9 La Via delle Spezie - Reggio Emilia



16 marzo 2016

Il marchigiano Samuele Sartini fa ballare Miami Beach e pubblica “When the Sun goes Down”


Mentre è già fissata per il primo aprile 2016 l’uscita di “When the Sun goes Down”, il suo nuovo singolo, il dj producer marchigiano Samuele Sartini è pronto per far ballare Miami durante Miami Music Week e Winter Music Conference.


Si tratta di appuntamenti molto attesi. Infatti MMW e WMC sono convention tutte da ballare a cui partecipano tutti o quasi i dj del pianeta. I signori del mixer si ritrovano a Miami prima dell’estate per scambiarsi promo, musica e tendenze. Lunedì 21 marzo Samuele Sartini sarà in console allo STK di Miami Beach, scatenato meeting point di Collins Avenue, uno degli hot spot della città. Il party a cui partecipa si chiama Futurelove in Miami ed è organizzato da Ego, la label che pubblica la musica di Sartini e pure il suo prossimo singolo, il già citato “When the Sun goes Down”. Al mixer con lui ci saranno anche Spada, Tommy Vee ed Antonio Giacca. La festa allo STK è dedicata a “Ego In Miami - WMC 2016”, compilation mixata proprio da Samuele Sartini.


“When the Sun goes Down” è un brano dal sapore house, interpretato dal francese Jay Sebag. Si tratta del cantante che ha dato voce a tanti successi di Martin Solveig, tra cui “Rocking Music” (2004), “Rejection” (2007), “Something Bette” e “C’est la vie” (2008). Il sound di “When the Sun goes Down” è semplicemente perfetto per l’estate 2016. E’ un altro bel passo per Sartini, top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo. In carriera ha remixato tracce di superstar del mixer come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk, Armin Van Buuren, ha diverse hit all’attivo e soprattutto un sound che fa muovere a tempo chiunque.


Samuele Sartini feat. Jay Sebag -  “When the Sun goes Down” (Ego)

http://youtu.be/9t2vcdFVeMU



febbraio 2016

Samuele Sartini: dopo ”Burn feat Neja & Alex Kenji” arriva Ego In Miami 2016… e tante date tra Italia, Miami e Bulgaria 


Samuele Sartini (www.samuelesartini.com) top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo, si prepara ad una primavera 2016 da protagonista. Remixer per tracce di supestar del mixer come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dy ed Armin Van Buuren, ha diverse hit all’attivo e soprattutto un sound che fa muovere a tempo chiunque.


Il 29 febbraio è uscito Samuele Sartini & Alex Kenji - Burn (feat. Neja). Traccia house brillante e piena di stile, ha un bel sax in evidenza. E soprattutto la voce di Neja, una delle cantanti dance italiane più storiche nella stessa smagliante forma che sul finire dei '90 la rese celebre con i classici "Restless" o "The Game". Il brano è in dirittura d'arrivo sulla HotFingers Records dello stesso Kenji (lo si può ascoltare qui: http://bit.ly/1QfHWJL). 


"Ego In Miami 2016", consueta raccolta firmata Ego Music con dentro le club hit che caratterizzeranno i giorni dell'Ultra Music Festival, quest'anno è curata proprio da Samuele Sartini. Esce l'8 marzo ed è solo un'anticipazione del party Ego In Miami del 21 marzo, che vedrà protagonisti lo stesso Sartini e colleghi come Tommy Vee, Antonio Giacca e Spada. 


"Cold Cold Man", la hit dei Saint Motel pubblicata da Warner Music, vive da mesi una seconda giovinezza, più house e solare, proprio grazie a Samuele, che ha visto il suo remix stazionare nella Top 50 italiana di iTunes per più di un mese (http://bit.ly/20WEQzl). Stessa fortunata sorte per il remix di un'altra hit come "Feel The Vibe" di  Bob Sinclar, immancabile nelle playlist delle radio dance e di tanti dj: http://bit.ly/1TGGm9x


Di seguito, alcune delle date che vedranno protagonista Samuele Sartini da qui a fine marzo, tra Italia, Bulgaria e America... Da segnalare, oltre all'importante appuntamento di Miami, la serata del 5 marzo al Noir Club di Jesi, visto che ospita il party ufficiale di Sartini, Rise Up, che prende vita una volta al mese in un locale a rotazione tra quelli più importanti delle Marche. 


Samuele Sartini dj set


27/02 Bedroom Club (Sofia - Bulgaria)

05/03 Noir Club (Jesi) / Party Rise Up

12/03 Pineta (Milano Marittima)

18/03 Sartoria Musicale (Bologna)

19/03 Sali & Tabacchi (Reggio Emilia)

21/03 Ego In Miami (Miami, Florida)

25/03 Circus Beatclub (Brescia)

26/03 Noir Club (Jesi)

27/3 Twiga Forte dei Marmi

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

samuele sartini

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA